IN EVIDENZA


Confartigianato al fianco delle imprese del Benessere: “Altro che aumenti, il comparto è ripartito dopo grandi sacrifici”

Dura la replica di Confartigianato alla campagna d’odio innescata in particolare contro acconciatori ed estetisti, rei di aumentare i prezzi dei servizi aggiungendo la voce “contributo Covid-19”, ritendendola un inappropriato e ingiustificato accanimento.

19 maggio 2020



...

Con deliberazione approvata dalla Giunta comunale, il Comune di San Benedetto del Tronto ha preso atto del ritiro della proposta del Raggruppamento Temporaneo di Imprese – R.T.I. con capogruppo la ditta Beani Annibale srl quale soggetto promotore del project financing riguardante la riqualificazione del centro sportivo natatorio “Primo Gregori”.



...

Prosegue con un nuovo trattamento, questa settimana, il Programma di disinfestazione contro le zanzare avviato nel mese di aprile. L’intervento verrà eseguito su tutto il territorio comunale nella notte tra il 22 e il 23 maggio (venerdì su sabato), L’operazione alterna disinfestazioni antilarvali a disinfestazioni di tipo adulticida, efficaci sia contro la zanzara comune che contro la zanzara tigre.


...

La giunta regionale riunita lunedì a Palazzo Raffaello ha approvato il Piano territoriale per la riapertura graduale dei centri semiresidenziali sanitari e sociosanitari nella fase 2 dell’emergenza covid-19, per garantire la graduale ripresa delle attività delle strutture, che accolgono persone disabili, anziane e affette da disturbi mentali, nell’osservanza delle misure per la prevenzione del contagio da COVID-19.


18 maggio 2020



...

Più di cento consegne di viveri, beni di prima necessità, pasti caldi e farmaci in poco più di un mese di attività. A riceverli quarantaquattro nuclei famigliari o single che dall’inizio della pandemia, a San Benedetto del Tronto, sono precipitati in una condizione di profonda difficoltà.



...

"Da tante settimane ormai - afferma il presidente della Regione Luca Ceriscioli - aspettavamo questo giorno e questa notizia: domenica 17 maggio nelle Marche nessuna persona è deceduta per il Coronavirus. E' una giornata importante e sono felice di condividere questa notizia con tutti voi, con tutti i cittadini marchigiani, con gli operatori che da mesi sono in prima linea per supportare le persone malate e i più deboli".



16 maggio 2020







15 maggio 2020

...

Niente più autocertificazione a partire da lunedì 18 maggio per gli spostamenti all'interno della propria regione e finalmente si potranno incontrare anche gli amici e andare nelle seconde case. Resterà invece il divieto di uscire dai confini della propria regione salvo che per motivi di lavoro, salute e urgenza (e in questo caso servirà l'autocertificazione).







...

Bandiera Blu numero 22 per la Città di Grottammare. La conferma è arrivata giovedì mattina, nel corso della conferenza convocata in via telematica dalla FEE* per la presentazione delle Bandiere Blu 2020. Premiati 195 Comuni (183 nel 2019), di cui 15 località marchigiane. La Città di Grottammare difende il titolo di Comune Bandiera Blu ininterrottamente dal 1999.




14 maggio 2020






...

Con la stipula del rogito notarile avvenuta nella giornata di ieri a Roma, tra il Comune di Monteprandone e l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) riparte l’iter tecnico per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale.


...

Lo sblocco dei cantieri dà il via libera alla riqualificazione dello spazio antistante la stazione ferroviaria di Grottammare. L’intervento è partito questa stamattina dalla pineta Ricciotti. Come annunciato nelle settimane scorse, infatti, tutto era pronto per la partenza del cantiere che consentirà di valorizzare un luogo strategico per la mobilità cittadina, migliorandone i collegamenti e l’accessibilità.