27 marzo 2020





...

“Oggi è stata una giornata molto importante – afferma il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli - sul fronte delle dotazioni sanitarie a cui stiamo lavorando ormai da giorni. E’ di poco fa la comunicazione dello staff di Guido Bertolaso che ha annunciato che la nuova struttura dedicata ai 100 posti letto di terapia intensiva sarà realizzata al Palaindoor di Ancona.




26 marzo 2020




...

Quasi 100.000 € di contributi concedibili: è l’ammontare del fabbisogno cittadino per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati per l’anno 2020. Il Comune lo ha inoltrato nei giorni scorsi alla Regione per l’assegnazione dei contributi previsti dalla Legge 9 gennaio 1989 n. 13 (“Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati”).



25 marzo 2020


...

Un bollettino che nessuno avrebbe mai voluto leggere. Il Gores ha annunciato altre 53 vittime nelle Marche per il Coronavirus. Di queste 32 sono decedute oggi mentre altre 21 vittime sono morte nei giorni scorsi ma la positività è stata confermata solo ora. A questo bollettino tragico si aggiungono altre 4 vittime provenienti da fuori regione. In tutto le vittime salgono a 283.



...

E’ stata ridotta l’operatività degli uffici postali cittadini. Poste italiane spa ha comunicato la nuova organizzazione degli sportelli al pubblico e le modalità di erogazione di alcuni servizi. Per quanto riguarda il comune di Grottammare, l’azienda ha stabilito di limitare alle sole ore del mattino l’apertura dell’ufficio postale centrale di via Etruria 10 e di chiudere le sedi di zona Ascolani e zona Ischia.






...

L’informazione digitale ai tempi del Coronavirus apre nuovi scenari e conferma l’importanza delle piccole realtà editoriali che operano sul territorio. L’emergenza sanitaria sta cambiando abitudini e quotidianità, spingendo sull’acceleratore del digitale, con le testate online locali che si sono viste più che triplicare le visite.




24 marzo 2020






23 marzo 2020






...

L'emergenza Coronavirus sta mettendo tutti noi a dura prova, sia a livello personale che lavorativo. L'informazione locale online, snella, efficiente, velocissima e vicina alle persone è un modello che in questo periodo può aiutarci ad affrontare questo momento difficile ed il futuro.