12 gennaio 2020

11 gennaio 2020

...

Domenica 12 gennaio alle ore 17.00, all’interno della Stagione Ragazzi della Stagione Teatrale “INTERMINATI SPAZI” del Cineteatro San Filippo Neri, va in scena PAOLO DEI LUPI. Una storia liberamente ispirata alla vita del biologo e poeta Paolo Barrasso, nato a Sulmona, che ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla salvaguardia della fauna selvatica e dell’ambiente montano.



...

Energie Vive Focus #19_20, cartellone realizzato da Comune su un progetto cofirmato da Profili Artistici e AMAT — con il contributo di MiBACT Direzione Generale dello Spettacolo e Regione Marche — propone giovedì 16 gennaio Lisistrata. Commedia greca pop tratta da Aristofane e messa in scena dall’Associazione Numeri 11 nella riscrittura di Valentina Illuminati e Michele Maccaroni con la consulenza storico-letteraria di Mario Baldassarri e la regia della stessa Illuminati.


10 gennaio 2020

...

La Città di Grottammare apre per il sesto anno consecutivo le porte del Teatro delle Energie ai più piccoli e alle loro famiglie: domenica 12 gennaio, primo appuntamento con "OH CHE BEL CASTELLO", la stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Grottammare e da "Proscenio Teatro Ragazzi" per la direzione artistica di Marco Renzi.


...

Con una spesa complessiva di 58mila euro e un appalto affidato alla ditta Adriatica Bitumi spa, il settore Lavori pubblici del Comune di San Benedetto sta intervenendo in vari punti della città dove le radici dei pini hanno pesantemente rovinato la pavimentazione stradale con conseguenti rischi sia per il passaggio di pedoni che per il transito di autoveicoli.



9 gennaio 2020




8 gennaio 2020


...

Una grande novità in arrivo per il 2020! Dopo l’apertura delle sedi di Cossignano e Pedaso, l’UTES di San Benedetto del Tronto e l’amministrazione comunale di Grottammare hanno rinnovato l’alleanza per offrire i suoi corsi di maggiore successo!


...

Luca Barbareschi e Lucrezia Lante della Rovere, protagonisti dello spettacolo "Il cielo sopra il letto" in scena al Cineteatro Concordia il 7 e l’8 gennaio nell’ambito della stagione teatrale, mercoledì 8 gennaio alle ore 18.30 incontreranno i cittadini nella Sala della poesia di Palazzo Piacentini, al Paese alto di San Benedetto del Tronto.


...

Il panettone o il pandoro sotto l’albero per iniziare, i dolciumi nella calza della Befana per finire. Accompagnai fedelmente da torroni e cioccolate durante tutto il periodo. Non è solo il giro vita ad ampliarsi durante il periodo festivo appena terminato ma anche il giro di affari legato alla produzione e alla distribuzione di dolciumi, atto finale del tour de force enogastronomico natalizio e momento imperdibile dello stare insieme tra famigliari e amici.


7 gennaio 2020


4 gennaio 2020

...

“La politica dovrebbe ragionare insieme su come organizzare in futuro i nuovi servizi socio-sanitari e non serve a nessuno la politica dell’insulto e delle menzogne di questi giorni. La politica deve assumersi la responsabilità nel dire la verità ai cittadini spiegando bene il perché occorre alzare i livelli dei servizi sanitari.



...

“Rispediamo al mittente le gravi accuse di speculazione edilizia. Il Piceno ha bisogno di un servizio sanitario di eccellenza, di un ospedale di eccellenza. E non esiste alcuna intenzione da parte della Regione di chiudere i due ospedali di San Benedetto e Ascoli, su cui, in questi ultimi anni, sono stati anche investiti 18 milioni di euro”.



3 gennaio 2020




...

Il Brevevita esiste dal 31 marzo 2007, dapprima sottoforma di locale-cult in cui si raggruppavano appassionati di musica, e poi come firma autrice di racconti dal taglio fortemente popolare. E' proprio alla luce di questi racconti, spesso incentrati sul vivere quotidiano, che l'Associazione Culturale Blow Up ha pensato a una serata con le Brevevita Letters.


2 gennaio 2020

...

Sono state ben 202 le iscritte ai corsi gratuiti di autodifesa che l’Unione Sportiva Acli Marche ha realizzato nel territorio della Provincia di Ascoli Piceno nel 2019. Successo, dunque, per una iniziativa realizzata per tutto l’arco dell’anno e che ha messo a disposizione 41 ore di lezione a corsiste provenienti da tanti comuni, compresi alcuni del vicino Abruzzo.


...

Nell’ultima seduta del 2019, il Consiglio comunale di Monteprandone ha approvato all’unanimità due delibere in tema ambientale, a tutela della salute pubblica in cui dice “no” alla sperimentazione della tecnologia 5G su tutto il territorio comunale e fornisce nuove regole per l’installazione delle antenne per la telefonia mobile.


31 dicembre 2019

...

Nell’ambito dell’attività propria di Polizia economica – finanziaria, tesa al contrasto degli illeciti ed al rispetto della normativa nazionale e comunitaria nel settore delle concessioni demaniali marittime, il Reparto Operativo Aeronavale marchigiano, attraverso i dipendenti Comandi della Stazione Navale di Ancona e della Sezione Operativa Navale di San Benedetto del Tronto, ha condotto un’ampia ed articolata attività di controllo lungo il litorale marittimo della regione.



30 dicembre 2019

...

Anche a San Benedetto del Tronto parte il progetto “Sport di tutti”, un programma per l’accesso gratuito allo sport, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.


...

Sabato 28 dicembre presso la Chiesa di Santa Maria della Misericordia di Massignano (AP), si è tenuto il tradizionale Concerto di Natale alla presenza di un numeroso pubblico.




28 dicembre 2019

...

Il 19 dicembre si è tenuto l’ultimo appuntamento 2019 di Psiche in Comune, il ciclo di conferenze con cadenza mensile proposto dal maggio 2017 dall'amministrazione Piunti - Assessorato alle Pari Opportunità, al fine di offrire alla cittadinanza occasioni formative per contrastare “l’Analfabetismo Psicologico” e promuovere scelte consapevoli: si tratta di conferenze in cui vengono ripresi i disagi più comuni che deturpano l'esistenza delle persone (oggetto principe delle Politiche Sociali e della Sanità) per riflettere insieme ad esperti in merito alle sottostanti implicazioni anche psicologiche.


...

A partire dalla fine del mese di novembre e per l’intero mese di dicembre, il personale della Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto, congiuntamente con il personale dell’Ufficio Circondariale marittimo di Porto San Giorgio e dell’Ufficio Locale marittimo di Cupra Marittima, ha effettuato una complessa attività di vigilanza in materia di pesca. Tale attività si ricollega all’operazione “MERCATO GLOBALE” condotta dalla Guardia Costiera su tutto il territorio nazionale.


27 dicembre 2019



...

Cosmari si conferma una delle aziende più attente all’ambito occupazionale, chiudendo l’anno con la stabilizzazione di ben 38 dipendenti a tempo indeterminato, 24 prorogati a tempo determinato con potenziale assunzione nel prossimo anno. A questi si vanno ad aggiungere 11 nuovi dipendenti provenienti da tre Comuni per la gestione dell’igiene urbana e 22 operatori prorogati nei centri macerie.


24 dicembre 2019

...

Dopo le code e i disagi sul tratto marchigiano dell’A14, dovuti al sequestro dei viadotti, ora, con i dissequestro temporaneo dei viadotti Fosso San Biagio, Campo Filone e Petronilla, tra Pedaso e Gottammare, la situazione della viabilità è migliorata, anche se permangono criticità dovute ai restringimenti delle corsie, ed al fatto che restano chiusi i viadotti di Vallescura e Santa Giuliana a Fermo ed Appigano.