Monteprandone: “Verso la riforma del terzo settore: la situazione del non profit oggi”, giovedì il seminario

2' di lettura 09/12/2019 - La riforma del Terzo Settore riguarda tutto il mondo non profit (associazioni, fondazioni, cooperative sociali, imprese sociali, ecc.) ed ha cambiato tutte le regole che abbiamo conosciuto finora.

Quali sono le aspettative degli enti non profit all’interno della riforma del terzo settore? Per quali enti è una scelta obbligata iscriversi al RUNTS? Quale regime fiscale dovranno adottare?

Il seminario gratuito “Verso la riforma del terzo settore: la situazione del non profit oggi”, organizzato da Tornaconto&c., dallo Studio Bordoni, dall’Associazione Intellectus APS e da il Punto Giuridico, si propone di offrire le informazioni fondamentali sulla riforma e cosa significa essere ente del terzo settore.

L’incontro si terrà il 12 dicembre prossimo dalle ore 17,00 alle ore 20,00 presso GiovArti di Monteprandone (AP) in via Alcide de Gasperi n.235.

“Per gli enti non profit avere momenti di informazione e confronto è letteralmente di vitale importanza – spiega Germana Pietrani Sgalla, titolare di Tornaconto&c. -. Spesso gli enti non profit fanno fatica a trovare risposte o assistenza e alla fine si arrangiano da soli. Questo modo di operare però spesso causa problemi ancora più grandi.

In particolare ora, con la probabile operatività del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore è indispensabile che i dirigenti e gli operatori si informino e valutino eventuali interventi in maniera ponderata.”

Tutte nozioni che verranno fornite durante l’incontro da Germana Pietrani Sgalla – titolare di Tornaconto&c., esperta di organizzazione e gestione degli enti del Terzo Settore, collaboratrice storica di Arci Marche e Ancona, ASC Marche e Ancona e ASI Ancona.

Germana Pietrani Sgalla illustrerà i principi generali della riforma, in particolare metterà a confronto la disciplina degli enti del terzo settore, degli enti non ETS e delle associazioni sportive dilettantistiche.

Al termine del seminario ci sarà spazio anche per domande e confronti.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Su richiesta, verranno rilasciati attestati di partecipazione.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo della giornata: https://www.tornacontoec.it/seminario-gratuito-verso-la-riforma-terzo-settore/

Da Tornaconto&c.

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2019 alle 16:02 sul giornale del 10 dicembre 2019 - 314 letture

In questo articolo si parla di attualità, monteprandone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdP3





logoEV