E’ entrato nel vivo il corso gratuito di autodifesa per donne

2' di lettura 30/11/2019 - E’ entrato nel vivo il corso gratuito di autodifesa per donne, corso che si svolgerà fino al 18 dicembre presso la palestra del Liceo classico ogni mercoledì dalle 19,30 alle 20.30.

Il corso è promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche col patrocinio ed il sostegno dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto e della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, in collaborazione con Acli provinciali di Ascoli Piceno.

All’iniziativa stanno partecipando più di 40 donne di ogni età provenienti non solo da San Benedetto ma anche da comuni limitrofi.

Il corso fa seguito a quelli realizzati, negli anni 2017, 2018 e nei primi 9 mesi del 2019, dall’U.S. Acli Marche ad Ascoli Piceno, Altidona, Fano, Montelabbate, Offida e San Benedetto del Tronto (nel periodo inverno/primavera 2019) che hanno visto la partecipazione di quasi 300 donne di ogni età.

“La partecipazione a questo corso di difesa personale – dicono i promotori del progetto - insegna a gestire emozioni e paure, ad aver un maggior controllo su se stessi e sui propri movimenti, a sventare la possibilità di essere aggredite, nonché a rispondere all’avversario in caso di scontro diretto. Oltre ad acquisire nozioni di pratica sull’autodifesa, vengono insegnati l’autocontrollo, necessario se ci si ritrova a dover affrontare situazioni di pericolo e come prevenire certe situazioni modificando comportamenti inconsci che possono far sembrare le donne possibili prede”.

Per maggiori informazioni occorre rivolgersi alla segreteria del corso (Irene 3277864580) oppure si possono consultare la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2019 alle 08:12 sul giornale del 02 dicembre 2019 - 278 letture

In questo articolo si parla di attualità, us acli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdth