Montefiore dell'Aso: interesse ed apprezzamento per la Castagnata in Piazza

1' di lettura 26/10/2019 - Complice un bel fine settimana di sole, sabato 19 e domenica 20 si è svolta a Montefiore dell’Aso la Castagnata in Piazza organizzata dalla Pro Loco. Un’edizione che ha visto tantissime persone affollare il centro storico del borgo piceno.

Piazza della Repubblica, Piazza Risorgimento e le vie del paese si sono animate dal tardo pomeriggio di sabato con l’apertura degli stand gastronomici che hanno proposto piatti tipici, polenta, pizzette fritte, zuppa, fettuccine, castagne arrosto, spiedini di castagne e altre prelibatezze.

Molti si sono soffermati al centro della piazza dove venivano cotte le caldarroste e preparato e distribuito il vin brulè. Così come molti sono stati i curiosi che hanno visitato le botteghe riaperte per l’occasione e per le quali si ringraziano i proprietari degli immobili storici.

Dall’ingresso alla Castagnata, caratterizzato dalla castagna gigante, al mercatino di artigianato fino alla mostra sul carnevale. Ogni angolo del borgo è stato valorizzato dagli organizzatori con eventi e scenografie particolari e suggestive.

Gli stornellatori, gli sputafuoco, il gruppo musicale e gli animatori hanno intrattenuto il pubblico durante l’intera manifestazione mentre nel pomeriggio di domenica i bambini si sono divertiti a creare diversi lavoretti con i laboratori creativi.

“Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della Castagnata, dai volontari all’Amministrazione Comunale, dai privati alle associazioni che ci hanno supportato ” afferma il Presidente Andrea Mignucci “Sapevamo che in tanti avrebbero partecipato alla manifestazione che negli ultimi anni è cresciuta così tanto da posizionarsi tra gli appuntamenti più importanti a Montefiore. Siamo davvero soddisfatti di questa edizione, ci mettiamo subito al lavoro per la prossima, forti dei numerosi apprezzamenti avuti”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2019 alle 10:20 sul giornale del 28 ottobre 2019 - 234 letture

In questo articolo si parla di attualità, Montefiore dell'Aso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bb6t





logoEV