“Open Day” al Vivaldi: grande adesione della Città

2' di lettura 05/10/2019 - Un grandissimo successo di pubblico per l’“Open Day” organizzato dall’Istituzione Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto, che si è svolto Domenica 29 settembre 2019.

Particolarmente gradita la presenza del Sindaco Pasqualino Piunti e dell’Assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri; in particolare il primo cittadino nell’ambito del suo intervento ha ribadito la vicinanza dell’Amministrazione Comunale alla storica scuola civica di musica sambenedettese.

Hanno inoltre presieduto all’evento il Presidente Francesco Romano, i membri del Consiglio di Amministrazione Claudia De Angelis e Lorella Di Sante, il Direttore amministrativo Antonio Rosati e la Direttrice didattica artistica Daniela Tremaroli, che hanno fortemente voluto la giornata di “scuola aperta”, giunta ormai alla sua sesta edizione.

Ad accogliere i visitatori anche i docenti dell’Istituto che sono stati a disposizione del pubblico per far conoscere i vari strumenti e la struttura alla cittadinanza intervenuta.

Con un’offerta varia e diversificata e tramite i propri Docenti, tutti laureati in musica presso i vari Conservatori nella relativa disciplina d’insegnamento, dal 1976 l’Istituzione Vivaldi dà a chiunque (senza limiti di età) la possibilità di avvicinarsi alla musica per uno studio classico di tipo tradizionale (seguendo i programmi dei Conservatori) o semplicemente per pura passione.

Anche quest’anno l’offerta prevede “Crescere con la Musica” da 0 a 3 anni, la “Propedeutica Musicale” da 4 a 7 anni e l’apprendimento di uno strumento musicale (Corsi Classici: canto lirico, chitarra, clarinetto, corno, fagotto, fisarmonica, flauto, oboe, organo, pianoforte, percussioni, sassofono, tromba, trombone, viola, violino, violoncello, contrabbasso. Corsi Moderni: basso, batteria, canto, chitarra elettrica, jazz, pianoforte).

Per gli allievi dei corsi classici è anche possibile frequentare l’Orchestra Giovanile Antonio Vivaldi, che costituisce per i partecipanti un percorso formativo molto stimolante, ormai consolidato da alcuni anni presso l’Istituto.

Si ricorda quindi che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020 (per informazioni Istituzione Vivaldi, Via Giovanni XXIII n. 52, 63074 San Benedetto del Tronto, telefono 0735-594188. Orari Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 20.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2019 alle 13:25 sul giornale del 07 ottobre 2019 - 540 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbks





logoEV