Il Museo della civiltà marinara delle Marche e il Museo d’arte sul mare hanno affascinato i podisti della “Camminata dei musei”

1' di lettura 17/09/2019 - Il Museo della civiltà marinara delle Marche ed il Museo d’arte sul mare hanno affascinato i podisti che hanno partecipato alla tappa del progetto “Camminata dei musei” di U.S. Acli provinciale e Fondazione nazionale delle comunicazioni.

La manifestazione si è svolta il 15 settembre ed è stata inserita nell’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario “Acqua sana vita sana” in difesa della risorsa più preziosa, l’acqua.

“Acqua sana vita sana” si inserisce fra le 60 iniziative promosse dalla Cooperativa a sostegno della risorsa acqua: Coop Alleanza 3.0 ha deciso di sostenere l’ambiente con iniziative di associazioni locali impegnate per la tutela di mari e fiumi, la lotta all’inquinamento, l’educazione verso le scuole e le famiglie. L’attività è finanziata grazie a “1 x tutti e 4 x te”: l’1% del valore degli acquisti dei prodotti Coop, in questo caso i prodotti della linea viviverde, permette a soci e consumatori di sostenere queste iniziative ambientali sui territori in cui la cooperativa opera.

Grazie alla collaborazione delle guide turistiche Valentina Carradori e Valeria Nicu è stato possibile ammirare le ricchezze del Museo della civiltà marinara delle Marche ed il Museo d’arte sul mare, due autentici gioielli che hanno avuto una nuova opportunità di valorizzazione proprio attraverso questa iniziativa.

Alla manifestazione hanno partecipato cittadini di ogni età provenienti da Marche ed Abruzzo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2019 alle 10:06 sul giornale del 18 settembre 2019 - 259 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto, us acli, Museo della civiltà marinara delle Marche, camminata dei musei, Museo d’arte sul mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baFf