Case a San Benedetto del Tronto: le migliori zone dove acquistare

4' di lettura 16/09/2019 - La rete offre diverse soluzioni per acquistare una casa a San Benedetto del Tronto. Ma quali sono le migliori zone dove acquistare un immobile in un questo centro così importante della Provincia di Ascoli Piceno, e che gode di un clima mite e piacevole grazie alla prossimità del Mare Adriatico?

A seconda della tipologia di investimento che ci si appresta ad intraprendere, conoscere le migliori zone di San Benedetto del Tronto è indispensabile, per effettuare un acquisto intelligente e consapevole.

Il lungomare: ideale per vacanze al mare ricche di vivacità

San Benedetto del Tronto, situata nella Riviera delle Palme, è nota soprattutto per essere un'importante e affollata meta turistica sull'Adriatico.
Ma le case in vendita a San Benedetto del Tronto rispondono a tutte le esigenze. Una delle zone migliori in cui acquistare case è Grottammare, Comune situato a 5 chilometri a nord di San Benedetto. In quest'area si trovano immobili curati, di ampie metrature, che godono di una posizione invidiabile per la vicinanza al mare senza il caos tipico dei centri urbani. A Grottammare i prezzi delle case oscillano tra i 2300 e i 2400 euro al metro quadrato, registrando una delle medie più alte della provincia di Ascoli Piceno.
Altra area fortemente richiesta è quella di Marina Centro, per la sua prossimità al mare e perché dotata di tutti i servizi e di tutte le attrattive turistiche. La presenza di un'ampia area pedonale rende questa zona pienamente vivibile, soprattutto per coloro che desiderano staccare la spina dalla propria routine quotidiana godendosi una piacevole passeggiata. A Marina Centro si percorrono le distanze a piedi o in bicicletta e si gode di un ambiente vivo e frizzante, a pochi passi dal mare e dotato di tutti i comfort tipici di una attrezzata località marittima.
In particolare, il famoso viale Secondo Moretti, che risale agli Anni Trenta del secolo scorso, e che fu realizzato nell'ambito del progetto riguardante il lungomare, è il principale punto di ritrovo e intrattenimento della cittadina.
A Marina Centro, i prezzi delle case si attestano intorno ai 2400 euro al metro quadrato; pertanto, soprattutto per case di ampia metratura e in buono stato di conservazione, è necessaria una discreta disponibilità economica.

Le migliori zone residenziali: quali sono le più adatte alle famiglie?

Non tutti amano la movida tipica dei centri marittimi; se si è alla ricerca di zone più tranquille e che godano, tuttavia, di caratteristiche di valore, le aree di maggiore pregio sono quelle che si allontanano di qualche chilometro dal mare, rimanendo in un contesto residenziale vivibile, tranquillo e dotato dei principali servizi.
Verso l'interno, spostandosi di qualche chilometro da Grottammare, sono presenti ampi spazi in cui è frequente trovare villette uni e bifamiliari, grandi e dotate di curati spazi esterni.
La Contrada San Francesco, ad esempio, offre un panorama ricco di verde, pace e tranquillità; qui si possono trovare parecchie soluzioni indipendenti, realizzate con uno stile architettonico tipico dei luoghi mediterranei in cui ci si può stabilire con la propria famiglia.
Considerata la bellezza della zona, unita alla relativa vicinanza al mare, anche in queste zone i prezzi al metro quadro degli immobili sono piuttosto alti rispetto alla media della Provincia di Ascoli Piceno; si aggirano, a seconda dello stato di manutenzione, tra i 2000 e i 2200 euro al metro quadrato.

Conclusioni: come acquistare casa nelle zone migliori a San Benedetto del Tronto?

Acquistare una casa a San Benedetto del Tronto può rivelarsi un'impresa non facile, soprattutto se non si conoscono bene le peculiarità della cittadina e del suo hinterland. Analizzare a fondo le proprie esigenze è fondamentale per fare la scelta giusta prima di cimentarsi nella ricerca della propria casa dei sogni. Affidarsi a un consulente immobiliare esperto assume particolare rilevanza in quanto gli agenti conoscono le migliori zone in cui acquistare gli immobili a San Benedetto del Tronto, consentendo di acquistare l'immobile più adatto alle proprie esigenze al prezzo più conveniente.






Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2019 alle 10:23 sul giornale del 16 settembre 2019 - 689 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baDk