“Vacanze d’oro” per Teresa e Francesco, da 50 anni villeggianti a Grottammare. Sindaco: “Turisti così fedeli sono sempre più rari”

1' di lettura 14/08/2019 - Vacanze da anniversario quelle di Francesco e Teresa, da 50 anni villeggianti a Grottammare nel mese di agosto. La coppia residente a Napoli è stata ricevuta martedì a Palazzo Ravenna dal sindaco Enrico Piergallini.

Attirati nel palazzo municipale con un “tranello” architettato dai familiari, i due turisti partenopei si sono ritrovati a sorpresa nella Sala di Rappresentanza, dove il primo cittadino ha fatto loro omaggio di recenti e originali pubblicazioni che parlano di Grottammare: l’edizione di Pinocchio illustrata e ambientata da Francesco Colella nel borgo vecchio e il libro fotografico di Umberto Marconi.

Il breve colloquio è trascorso tra aneddoti di vita e ricordi di vacanze, trascorse rigorosamente sempre a Grottammare, dove la coppia ha riferito di aver concepito il secondo figlio.

“Turisti così fedeli sono sempre più rari – ha commentato il primo cittadino nel corso dell’incontro – un tempo fare le vacanze era anche un modo per riunire la famiglia e trascorrere del tempo libero insieme. Oggi, le vacanze sono altro. Tutto è più veloce e i soggiorni sono più brevi e si tende sempre a scegliere mete diverse ogni volta”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2019 alle 17:11 sul giornale del 16 agosto 2019 - 269 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottammare, vacanze, Comune di Grottammare, comune di Cupramarittima, comune di San Bendetto del Tronto, Enrico Piergallini, vacanze d'oro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0IM





logoEV