Grottammare: attività ludica estiva, ecco il nuovo evento "Giochi in Grotta"

2' di lettura 20/07/2019 - Il comune di Grottammare in collaborazione con l'Associazione Spazio Ludico di San Benedetto del Tronto presenta un nuovo evento "Giochi in Grotta". Il 25 luglio e il 29 agosto, dalle ore 18.30 fino all'01.00, le piazze e i luoghi più suggestivi del vecchio Incasato saranno teatro di giochi di ruolo e giochi da tavola.

Dichiara il sindaco Enrico Piergallini: "Già dai tempi della Taverna del Chaos la città di Grottammare ha vissuto molti momenti dedicati tra l'altro ai gioco di ruolo, un'attività estremamente importante per la socializzazione e l'interazione, propria di questa tipologia di giochi. In un epoca dove i ragazzi affidano il loro divertimento sempre di più alla tecnologia, vogliamo invitarli a tornare intorno a un tavolo per incontrarsi, parlare tra loro, divertirsi insieme, essere un po' più sociali e un po' meno social".

L'assessore Lorenzo Rossi sottolinea come con queste iniziative il comune vuole continuare la sua attività ludica anche durante l'estate oltre a evidenziare come l'offerta turistica si amplia abbracciando così anche gli amanti del genere.

Infine la consigliera Martina Sciarroni invita alla partecipazione sia gli appassionati sia tutti i ragazzi che ancora non conoscono questo mondo per cogliere l'occasione di avvicinarsi a questa modalità di gioco, che si dimostra essere un'occasione per stringere nuove amicizie e per ampliare le proprie conoscenze nel mondo ludico e letterario.

Il Presidente dell'Associazione Spazio Ludico Sandro Grilli manifesta la soddisfazione di iniziare una collaborazione con il comune di Grottammare ed esalta la bellezza e l'aspetto evocativo della location all'interno delle quali le postazioni di gioco andranno a collocarsi.

Il vicepresidente Alberto Tenaglia illustra invece i diversi giochi che saranno presenti tra cui ricordiamo: Sine Requie con un tavolo dimostrativo collocato sulla balconata della chiesa di Santa Lucia, Vampiri con con un evento live presso il Belvedere del Castello, D&D collocato sopra il Torrione, Memento Mori sotto la scala Liszt, L'ultima torcia e The Strange presso il loggiato di Piazza Peretti, Nemici di Mario - live game scritto da Luigi Coccia, dedicato al mondo dei talent show e ambientato all'interno del Teatro dell'Arancio. Infine all'ingresso del Borgo una zona dedicata ai giochi da tavola.

La partecipazione ai giochi è libera e gratuita, per una migliore un'organizzazione si invitano le persone interessate a prenotarsi al numero 329 57 11 610.

A cura di Associazione Spazio Ludico.

In allegato la locandina dell'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2019 alle 10:25 sul giornale del 22 luglio 2019 - 383 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottammare, Comune di Grottammare, comune di Cupramarittima, comune di San Bendetto del Tronto, Enrico Piergallini, giochi in grotta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Qk





logoEV