Cupra Marittima: sabato "Lucrezio e l'Infinito" con Giorgio Colangeli, Lucilio Santoni e Clementina Perozzi

1' di lettura 10/07/2019 - Sabato 13 luglio alle ore 21.15, presso il Parco Archeologico di Cupra Marittima, area Foro Romano, prosegue il ventunesimo TAU/Teatri Antichi Uniti nato dall’impegno congiunto di MiBAC, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, AMAT e tredici Comuni marchigiani che ospitano la rassegna.

L’appuntamento è con la conversazione teatrale Lucrezio e l'infinito con Giorgio Colangeli, Lucilio Santoni e Clementina Perozzi, una cavalcata letteraria che mostra come il poeta latino, anticipando Giacomo Leopardi, abbia dato soluzioni poetiche a problemi filosofici: i limiti e l'infinito sono, da sempre, materia contraddittoria e feconda per scrivere la vita e le sue inquietudini. Nello spettacolo - in cui si affina l'arte della lettura e la pratica dell'ascolto, come momenti necessari per un'educazione all'esperienza estetica - le parole saranno accompagnate dalle note del clavicembalo di Clementina Perozzi.

Giorgio Colangeli è un attore molto noto per i numerosi film ai quali ha lavorato negli ultimi anni, nonché per aver partecipato ad alcune fiction di successo per Rai1, quali Braccialetti rossi e Tutto può succedere. Ha vinto anche un David di Donatello nel 2007 col film L'aria salata.

Lucilio Santoni è scrittore e operatore culturale. Insieme a Colangeli ha scritto recentemente il libro “Il folle volo – da Dante al tempo che verrà” uscito per Castelvecchi.

La serata è preceduta alle 19.30 da una visita al Parco archeologico a cura dell'Archeoclub di Cupra, seguita da un AperiTAU.

Ingresso allo spettacolo gratuito.

Info su www.amatmarche.net.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2019 alle 15:56 sul giornale del 11 luglio 2019 - 788 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, cupra marittima, amat marche, Lucilio Santoni, giorgio colangeli, Lucrezio e l'Infinito, Clementina Perozzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9uY





logoEV