XXII Edizione della Passeggiata in Tandem Ascoli Piceno – Grottammare

1' di lettura 09/07/2019 - Una pedalata di 45 km da Ascoli Piceno a Grottammare con lo scopo di unire le persone disabili della vista e normodotate in un unico obiettivo: arrivare insieme al traguardo trascorrendo una giornata nella condivisione di emozioni e nella riscoperta dei sensi vicarianti.

Si è così tenuta, domenica 7 luglio la XXII edizione della passeggiata in tandem per non vedenti, con una importante partecipazione e risonanza nel nostro territorio, infatti hanno partecipato ben 24 equipaggi provenienti da varie parti di Italia (Roma, Firenze, Ancona, Pesaro e Senigallia) che dalla sede del centro polifunzionale Officina dei sensi si è diretto verso la meta Piazzale kursaal di Grottammare, dove alla presenza del Sindaco Piergallini e dell’assessore alla politiche sociale Pomili si è svolta la premiazione.

L’edizione di quest’anno è stata dedicata a Carlo Malloni, un nostro giovane socio che ci ha lasciati prematuramente, a lui la sezione UICI di Ascoli Piceno e Fermo ha dedicato una targa, consegnata, nell’occasione, al suo più caro amico Simone Giacomelli.

La realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie al Comune di Grottammare, al comune di San Benedetto del Tronto di Ascoli Piceno, alla Sezione Della protezione Civile di Colli del Tronto e al suo sindaco che, come ogni anno , hanno accolto il corteo con un delizioso buffet. Grazie alla partecipazione della Croce azzurra di Montalto delle Marche e all’Associazione Ciclismo Piceno che ha supportato tecnicamente e moralmente tutta l’organizzazione attraverso l’esperienza dei professionisti.

Questa tandem sarà da spunto per importanti progetti di integrazione sportiva.

Con l’augurio di rivederci per la prossima edizione sempre più numerosi.

Da Il Presidente Territoriale UICI – Ascoli Piceno e Fermo Cristiano Vittori








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2019 alle 17:18 sul giornale del 10 luglio 2019 - 187 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, grottammare, comune di Cupramarittima, comune di San Bendetto del Tronto, Enrico Piergallini, Passeggiata in Tandem

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9sn





logoEV