Grottammare: Cabaret e Magia, al via l’intrattenimento dell'estate

2' di lettura 09/07/2019 - Torna la programmazione estiva dell’associazione grottammarese Lido degli Aranci, dal 1992 realtà culturale e di spettacolo marchigiana. Si consolidano le due rassegne tematiche guida nelle piazze della perla dell’ adriatico: Cabaretour e Notti Magiche raccolgono ben 8 appuntamenti nei mesi di Luglio ed Agosto.

L’ omaggio al cabaret italiano e la scoperta dell’ arte della magia italiana: questi i due filoni tematici della programmazione 2019 proposti in Piazza Carducci e Piazza Fazzini di Grottammare.

Cabaretour giunge alle sue dodicesima edizione e vede protagonisti i migliori umoristi italiani, che iniziarono la loro carriera grazie al festival cabaret amoremio e ritornano dopo anni di consacrazione ed affermazione artistica nella città che riuscì per prima a scovare e mettere sotto i riflettori il loro talento.

Comicità romana, marchigiana ed abruzzese: queste le regioni scelte quest’anno per l’edizione 2019 della rassegna umoristica, con particolare attenzione alla classe cabarettistica scoperta da Grottammare negli anni novanta.

Oscar Biglia, Gianluca Giugliarelli, Francesco Capodaglio ed Angelo Carestia: tutti e quattro i protagonisti di questa edizione si affermarono artisticamente proprio negli negli anni novanta grazie alla partecipazione al festival cabaret amoremio.

Colorado, Zelig off, , Made in sud, Stasera Mi butto, La Sai L ultima; televisione, cinema e tanto teatro per questi quattro volti simbolo dell’ umorismo italiano, che ritornano dopo anni di successi nella capitale dell’ umorismo italiano.

Notti magiche omaggia il variegato universo della magia italiana: in scena illusionisti, esperti in micro magie, trasformismo e prestigitazione.

Mago Willy, Mago Loran, Doctor Boom e Mago Frack: questi gli artisti tra i migliori della scuola magica abruzzese e marchigiana in scena quest’ anno per la felicità dei bambini.

Gli spettacoli serali, tutti ad ingresso gratuito, verranno presentanti dall’ associato Giuseppe Cameli che, insieme al presidente Alessandro Ciarrocchi, svela alcune curiosità sulle prossime manifestazioni estive:

“Il nostro obiettivo è quello di condividere l’arte del cabaret e della magia italiana con le piazze grottammaresi. Divertirci con sobrietà ed eleganza con il nostro pubblico, composto di tanti giovanissimi turisti e dal mondo della famiglia vacanziera, è per noi la vera mission.

L’ amicizia con artisti famosi, che riescono a liberarsi dalle fatiche delle loro impegnative tourneè estive, per trovare del tempo per raggiungere Grottammare, sposano in pieno il concetto di sostenibilità, rispetto e considerazione, che la nostra città orgogliosamente vanta nel movimento artistico italiano.

Ringraziamo l’ amministrazione comunale, nelle figure del sindaco Enrico Piergallini e dell’ assessore Lorenzo Rossi, per averci coinvolto con entusiasmo e fiducia nell’ impreziosire la programmazione dell’ estate grottammarese.”

Primo appuntamento in programma mercoledi 10 Luglio in Piazza Carducci di Grottammare; in scena alle ore 21.30 il comico romano Oscar Biglia con il suo esilarante show.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso l’adiacente Circolo Anziani Fulgenzi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2019 alle 16:44 sul giornale del 10 luglio 2019 - 486 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, grottammare, Lido degli Aranci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9sa





logoEV