"Il mare per tutti" , sedie speciali per i diversamente abili

1' di lettura 02/07/2019 - Allo chalet Oltremare è stata presentata una importante iniziativa volta a favorire il godimento dell'ambiente marino anche a coloro che hanno difficoltà motorie.

A partire da questa stagione estiva 2019, infatti, l’Amministrazione comunale attua un progetto che permetterà a tutti coloro che vivono una disabilità motoria di poter godere della gioia della balneazione nell’ottica del principio fondamentale dell’abbattimento delle barriere architettoniche.

Per tutta l’estate, infatti, il Comune di San Benedetto del Tronto estenderà l’utilizzo delle sedie job a tutti quelli che ne hanno bisogno per muoversi in libertà sia in spiaggia che per fare un bagno al mare.

La sedia “JOB” è un mezzo a due ruote per chi è, anche momentaneamente, impossibilitato a deambulare e permette di muoversi agevolmente non solo sulla spiaggia e sul bagnasciuga ma anche in acqua.

Il Comune, con la preziosa collaborazione della Società Salvataggio e dell’Associazione “Michele per Tutti”, metterà a disposizione dei cittadini più unità Job: per richiederle, basterà semplicemente rivolgersi al bagnino presente in torretta, allo stabilimento balneare o chiamando un numero telefonico predisposto.

“L'iniziativa - afferma l’assessore alle Politiche Sociali Emanuela Carboni - è segno della costante crescita di una realtà che guarda con molta attenzione alle necessità dell’intera comunità e si pone come eccellenza nell’ambito dei servizi offerti gratuitamente ai disabili”.

Il Consigliere Emidio Del Zompo, tra i promotori dell’iniziativa, afferma inoltre: “Sono molto soddisfatto di questo ennesimo passo avanti nell’ambito dell’attenzione verso tutti coloro che vivono una disabilità. Il nostro mare è una ricchezza preziosa e deve essere accessibile a tutti, nessuno escluso”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2019 alle 11:49 sul giornale del 03 luglio 2019 - 200 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9b4





logoEV