Monteprandone: "Move week", appuntamento giovedì in piazza dell’Unità a Centobuchi

1' di lettura 27/05/2019 - Appuntamento con “Move week” giovedì 30 maggio alle ore 21 in Piazza dell’unità a Centobuchi. Si tratta di una settimana di mobilitazione per la promozione del movimento e di stili di vita attivi che unisce l’Europa nel segno dello sport per tutti. Dal 28 maggio al 3 giugno 2018 una moltitudine arancione invaderà come ogni anno strade e piazze di tutta Europa attraverso migliaia di occasioni di sport praticato.

Sono ben 38 i paesi coinvolti in tutta Europa, 2.941 le città, 6.117 Move Agent (associazioni ed enti coinvolti), 14.105 gli eventi organizzati e ben 3.444.930 i partecipanti. Questi dati fanno della MOVE Week il più grande evento per la promozione del movimento e dei suoi benefici in termini di salute in Europa.

L’iniziativa di Centobuchi, che consiste in una camminata della durata di un’ora, è organizzata dall’ASD Nicola Tritella, col sostegno del Consiglio regionale delle Marche nell’ambito del progetto “Salute e benessere – Settimana europea dello sviluppo sostenibile”.

Proprio tra gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile c’è quello di assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età e promuovere stili di vita corretti tra i cittadini va proprio in questa direzione.

La camminata sarà poi replicata martedì 4 giugno, sempre alle 21, con un itinerario diverso e sempre con partenza in piazza dell’unità.

La partecipazione è gratuita.

In allegato la locandina dell'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2019 alle 10:18 sul giornale del 28 maggio 2019 - 906 letture

In questo articolo si parla di attualità, europa, monteprandone, us acli, centobuchi, movimento, move week, libertà in movimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7We