"Ci vuole palato", l'intervento che insegna a far la spesa consapevole

1' di lettura 17/05/2019 - L'evento "Un mare di vita in un caffè", previsto per lunedì 27 maggio alla Rotonda a mare di Senigallia, si aprirà con un interessante punto di incontro e dialogo "tra materie prime": l'approfondimento, dal titolo che non ammette repliche "Ci vuole palato", insegnerà a riconoscere gli alimenti che fanno bene al nostro corpo così da veicolare una spesa intelligente e comprendere appieno la differenza tra il vero artigianato e la grande distribuzione.

Sul palco, a partire dalle 10.00 interverranno Paola Cocci Grifoni e Federica Pantaleone per parlare dell'affascinante mondo del vino, Carlo Latini e Giuseppe Marconi ad approfondire il tema dei grani, Daniele Paci per raccontare l'agricoltura vista da sotto un'ulivo, Edy Bieker e Mauro Cipolla per comprendere meglio il mondo del caffè.

Grazie al Dott.. Mauro Mario Mariani comprenderemo come la materia prima sia fondamentale nel nostro organismo per donarci benessere e grazie a Hilde Soliani e Antonio Ciotola analizzeremo i messaggi che il nostro organismo ci manda attraverso i sensi e come possiamo utilizzarli quali fedeli alleati.
Un paio d'ore davvero imperdibili per imparare ancora meglio a fare la spesa con la consapevolezza della lavorazione della materia prima, dal campo al prodotto finito







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 17-05-2019 alle 15:22 sul giornale del 18 maggio 2019 - 958 letture

In questo articolo si parla di pubbliredazionale, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7BN

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV