Studentesse del Liceo Classico “G. Leopardi” si qualificano per le finali nazionali di scacchi

1' di lettura 29/04/2019 - Per il terzo anno consecutivo, il Liceo Classico “G. Leopardi” di San Benedetto del Tronto si è qualificato con ben due formazioni alle finali nazionali dei giochi studenteschi di Scacchi, che si terranno dal 9 al 12 Maggio a Policoro, in Provincia di Matera, Capitale europea della cultura 2019.

Quest’anno - in occasione del torneo regionale, svoltosi lo scorso 13 Aprile a San Severino Marche - sono state le ragazze della categoria allieve e della categoria juniores a guadagnarsi il diritto di rappresentare la nostra Regione alla finale di Matera.

Da diversi anni gli scacchi fanno stabilmente parte dell’offerta formativa del Liceo Leopardi e l’esperienza ha insegnato che questo gioco, se praticato con continuità, può essere un fattore non solo aggregativo, ma anche formativo soprattutto per quanto riguarda le capacità di concentrazione e di analisi.

In bocca al lupo alle ragazze del Liceo Classico Leopardi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2019 alle 11:42 sul giornale del 30 aprile 2019 - 264 letture

In questo articolo si parla di attualità, scacchi, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, liceo classico leopardi, matera, policoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6VH