Per “I Mercoledì di Mano a Mano” dedicati alla terza età, il gioco e i suoi benefici per prevenire il decadimento mentale

1' di lettura 15/04/2019 - Nell’ambito dell’iniziativa Mano a Mano Incontriamoci, incontri di socializzazione, informazione e sensibilizzazione dedicati alla terza età, sostenuta dalla Regione Marche e patrocinata dai Comuni di Grottammare, Monteprandone e San Benedetto del Tronto, è in programma il nono appuntamento del calendario “i mercoledì di MANO a MANO”.

Mercoledì 17 aprile dalle ore 10.00, presso la sede della cooperativa, in via N. Tommaseo, 30, si terrà l’incontro dal titolo “Il gioco, ginnastica mentale”. Incontro di informazione dedicato alla terza età, sull’importanza fondamentale dell’esercizio costante della memoria e dell’attenzione, per conservare il cervello plastico e proteggerlo da alcune patologie di decadimento. Passatempi, puzzle, indovinelli musicali e giochi di carte, senza alcuno sforzo rappresentano un efficace allenamento e mettono di buonumore.

Gli incontri, hanno l’obiettivo di informare la popolazione anziana, sensibilizzare le famiglie e allo stesso tempo creare momenti di aggregazione, relazione e di confronto.

Per informazioni sull’evento, è possibile contattare orario di ufficio la cooperativa Mano a Mano, allo 0735 500358.

In allegato la locandina dell'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2019 alle 11:38 sul giornale del 16 aprile 2019 - 314 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, san benedetto del tronto, terza età, san benedetto, Comune di San Benedetto del Tronto, Comune di Grottammare, Comune di Monteprandone, mano a mano, mano a mano incontriamoci, i mercoledì di mano a mano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6xs