Alboscuole, ISC Centro premiato tra i primi 100 giornalini a livello nazionale

1' di lettura 15/04/2019 - Martedì 9 Aprile, presso l’Auditorium Flaiano di Pescara, si è svolta la premiazione “Giornalista per un giorno” giunta alla sua XVI edizione, organizzata dall’associazione nazionale Alboscuole.

La giuria del concorso, presieduta da Gennaro Sangiuliano, vice direttore del tg1 della Rai e direttore della scuola di giornalismo dell'Università di Salerno, ha monitorato 1.826 giornali scolastici provenienti dai comprensivi di tutta Italia e premiato il nostro giornalino d’Istituto “Sentieri di mare”, classificandolo tra i primi 100 giornalini a livello nazionale, entrando di fatto nell’élite del giornalismo scolastico nazionale.

A vivere l’indimenticabile esperienza della premiazione, le insegnanti Maria Paola Salzano e Immacolata Ciaravolo, referenti del giornalino, accolte calorosamente dal presidente dell’associazione Ettore Cristiani, che ha elogiato il lavoro svolto e si è congratulato per la passione, l’impegno e l’entusiasmo profuso da parte delle sottoscritte, di tutti i ragazzi dell’Isc centro e delle loro insegnanti.

Questo riconoscimento valorizza il nostro “Giornalino” che diventa così, non solo uno strumento di diffusione, ma un mezzo attraverso il quale la scuola incontra il territorio e le istituzioni e dove i nostri ragazzi diventano cittadini capaci di scrivere la storia del nostro Istituto.


da I.S.C. Centro
San Benedetto del Tronto







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2019 alle 11:48 sul giornale del 16 aprile 2019 - 237 letture

In questo articolo si parla di attualità, rai, centro, san benedetto del tronto, giornalismo, tg1, isc, isc centro, isc centro san benedetto del tronto, sentieri di mare, giornalini, giornalino scolastico, alboscuole, gennaro sangiuliano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6xt





logoEV