Giornata mondiale dell’attività fisica e Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace: due iniziative

05/04/2019 - In occasione della Giornata mondiale dell’attività fisica e della Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace è in programma per sabato 6 aprile (ore 9,30 partenza dal Centro commerciale Porto Grande”) una camminata della durata di un’ora realizzata all’interno del progetto “Una città in movimento”.

L’iniziativa è aperta a cittadini di ogni età ed è finalizzata a promuovere stili di vita corretti che sono importanti per contrastare l’insorgere di varie patologie.

L’Organizzazione mondiale della sanità da anni ha avviato una vera e propria battaglia contro stili di vita non corretti ed invita i cittadini a praticare attività fisica. Ad esempio vari studi scientifici hanno evidenziato che le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte e la più onerosa voce di spesa sanitaria a livello mondiale. L’attività fisica rappresenta un’arma efficace da sfruttare proprio contro l’insorgenza di tale tipo di patologia.

Ma non basta fare attività fisica, occorre intervenire anche sull’alimentazione e infatti al termine della camminata ci sarà un incontro con la dottoressa Sonia Bolognesi, nutrizionista, per parlare di proprio di corretta alimentazione.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita. Ulteriori informazioni si possono ottenere attraverso la consultazione del sito www.usaclimarche.com o della pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2019 alle 16:29 sul giornale del 06 aprile 2019 - 306 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, san benedetto, us acli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6bz