Grottammare: "Alcool e mass media", ragazzi in ludoteca per il seminario sulle dipendenze patologiche

alcolici|alcol| 1' di lettura 26/03/2019 - Il rapporto tra i mass media e l’alcool è il tema dell’incontro fissato giovedì prossimo, 28 marzo, nel centro ricreativo “Stile libero” (via del Mercato). L’iniziativa, dal titolo “Alcool e mass media”, è rivolta a ragazzi in età adolescenziale (12-18 anni) e segue a quella dedicata ai genitori, tenutasi sabato scorso nel centro ricreativo di Zona Ascolani.

Entrambe fanno parte di un doppio ciclo di seminari sulle dipendenze patologiche adolescenziali, promosso dall’Unità di strada, in collaborazione con l’Ambito territoriale 21 e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

La struttura dell’incontro è di tipo laboratoriale, tesa cioè a favorire la partecipazione attiva dei giovani, in modo da coinvolgerli in prima persona ed evitare una posizione di distanza dalle tematiche affrontate, ponendo particolare attenzione all’analisi del loro vissuto emotivo e cognitivo. A condurre il laboratorio sarà la psicologa Serena Ficcadenti. La partecipazione all’incontro è libera. Inizio ore 16.30.

L’Unità di Strada è un servizio di promozione del benessere e sicurezza. Grazie ai suoi esperti, realizza interventi d’informazione e di sensibilizzazione sugli effetti e sui rischi legati all’assunzione di sostanze psicotrope e sui comportamenti patologici, net gaming e gioco d’azzardo. Il servizio è gestito dalla cooperativa sociale COOSS Marche.

Informazioni sull’incontro o sui prossimi appuntamenti al numero 0735.736668 (Stile libero), dalle 16 alle 19.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2019 alle 10:54 sul giornale del 27 marzo 2019 - 213 letture

In questo articolo si parla di attualità, alcool, grottammare, alcol, alcolici, gioco d'azzardo, dipendenze patologiche, comune di Cupramarittima, comune di San Bendetto del Tronto, Enrico Piergallini, mass media, net gaming

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5Lc