Grottammare: “Sguardi di donne”, rassegna al via. Gli appuntamenti

07/03/2019 - Iniziative per la Giornata internazionale della donna dall'8 fino al 24 marzo. Inizia, venerdì 8 marzo, “Sguardi di donne”, la programmazione dedicata dall’amministrazione comunale alla Giornata internazionale della donna che fino al 24 marzo propone incontri, seminari, musica, mostre e libri. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con la Consulta comunale per le Pari opportunità e la Fondazione Libero Bizzarri.

Ai ragazzi delle scuole è dedicata l’apertura della rassegna: nella Sala Kursaal, si terrà un’interpretazione de “Le perle dell’Adriatico” di Tiziana Capocasa, a cura di Americo Marconi, con Anna Ottaviani, Diana Giobbi, Marta Rosati e la partecipazione di Fabrizio Rossi. Seguirà “Una mimosa per te”, il tradizionale saluto dell’Amministrazione alle ospiti delle case di riposo “Istituto Santa Maria” e “Fondazione Pelagallo” e nei centri anziani cittadini.

Sabato 9, la rassegna si sposta nel pomeriggio al Mic per l’inaugurazione della mostra “Donne in chiaro scuro” di Rita Bruni e Andrea Rosati (ore 17) e, in serata, al Teatro delle Energie, per il concerto tributo a Gianna Nannini “Gianna love”. E’ prevista la partecipazione della cabarettista vincitrice del XXXIII Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio”, Laura Marcolini (ore 21.30, ingresso 6 € - a cura del comitato Stazione).

La prossima settimana, il calendario propone un incontro “life mental coach” dal titolo “Scopri la tua unicità”, a cura della dott.ssa Roberta Cesaroni (giovedì 14 – ore 17 – Sala consiliare). Seguiranno: sabato 16, la presentazione del libro di Matilde Menicozzi “Disegnando/poetando” a cura di Francesca Romana Vagnoni (ore 17 – Sala Consiliare); domenica 17, “Donne in musica” (ore 17 – Mic), presentazione del libro “Compendium musicae flauta” di Vilma Campitelli, con la partecipazione del quartetto di flauti “Nuovo laboratorio ensemble” e “Alice Nonnis trio band”. Nel corso dell’iniziativa verrà consegnato il premio “Silvana Scaramucci”.

La rassegna si chiuderà sabato 23 marzo, con la presentazione del libro “Magiche metamorfosi” di Alessandra De Angelis, a cura di Francesca Romana Vagnoni (ore 17 – Mic).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2019 alle 11:45 sul giornale del 08 marzo 2019 - 217 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di Cupramarittima, comune di San Bendetto del Tronto, Enrico Piergallini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a42G