Grottammare: Cambio di viabilità in via Cilea. Iniziato il rifacimento della segnaletica, seguirà via D’Azeglio

1' di lettura 04/03/2019 - Sono iniziati la mattina di lunedì 4 i lavori propedeutici al cambio di viabilità annunciato in via Cilea. L’intervento servirà ad eliminare la pericolosità di un tratto della strada finora interamente a doppio senso di marcia.

Si tratta di una via con flusso viario di particolare nota, dal momento che, oltre a servire una zona esclusivamente residenziale con annesso centro sportivo, collega anche due importanti arterie cittadine come la sp Valtesino e la sp Cuprense.

La nuova viabilità entrerà in vigore nel corso della settimana e prevede la percorribilità a senso unico ovest-est del tratto compreso tra l’incrocio con la strada che immette al parcheggio del centro sportivo “Beretti” e l’incrocio con via Malavoglia. Quest’ultima, sarà a senso unico est-ovest (direzione via Memoriale) per assorbire il flusso veicolare assicurando il riallacciamento con la via Cilea.

La stessa impresa che sta eseguendo l’intervento in via Cilea - Delta Segnaletica srldi Falconara Marittima - si occuperà, a seguire, anche dei lavori necessari al cambio di viabilità in via D’Azeglio, a Zona Ascolani. Complessivamente, il costo per l’ente è di € 10.693,48 (oneri e IVA compresi).

Nel frattempo, sono in via di completamento le opere in via Bologna. Lunedì 4, di mattina, sono stati piantati i 12 alberi di Giuda, in sostituzione dei pini domestici le cui radici avevano deteriorato il manto stradale e la pavimentazione laterale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2019 alle 16:18 sul giornale del 05 marzo 2019 - 202 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, grottammare, comune di Cupramarittima, comune di San Bendetto del Tronto, Enrico Piergallini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4T3





logoEV