Cupra Marittima: “Una Vita per la Bellezza” mostra su Antoni Gaudí e la Sagrada Familia

1' di lettura 15/02/2019 - “Una Vita per la Bellezza” é il titolo della mostra su Antoni Gaudí e la Sagrada Familia, curata da Fides Vita, che sarà esposta a Cupra Marittima nella Chiesa di S. Egidio dal 16 febbraio al 10 marzo.

La mostra si propone di ripercorrere i tratti salienti della vita di Gaudí e dell’opera della Sagrada Familia. In essa è tradotta la Storia della Salvezza attraverso l’uso della pietra, la geniale innovazione tecnica e l’originalità artistica del suo costruttore.

Spiegano i curatori: "Gaudí ha saputo cogliere dai vari aspetti della realtà ciò che è visibile agli occhi di tutti, ma normalmente ignorato: il nesso con Chi l’ha costituita. Egli infatti afferma che "gli uomini non creano niente, l’uomo può solamente scoprire, dentro la natura, ciò
che può fare".

Da qui il percorso della mostra si dispiega attraversando le tappe fondamentali della vita dell’architetto catalano, dettagliando gli aspetti più affascinanti e innovativi del tempio, con un particolare sguardo alla Facciata della Natività. Un Incontro di approfondimento con Simona Cursale e Cristina Savelli, che hanno lavorato alla realizzazione della mostra, si terrà sabato 16 febbraio alle 16:30 nella Chiesa Di S. Basso, sempre a Cupra Marittima.



...

...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2019 alle 10:46 sul giornale del 16 febbraio 2019 - 436 letture

In questo articolo si parla di cultura, cupra marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4jK





logoEV