Presentato il nuovo Direttore UOC Psichiatria ospedaliera, Marco Giri

sanità ospedale 2' di lettura 09/02/2019 - La Direzione di AV5 con determina n 141 del 31.01.2019 ha conferito al Dott. Marco Giri, primo classificato a seguito di procedura concorsuale, l’incarico quinquennale di Direttore Medico della Struttura Complessa di “Psichiatria Ospedaliera “ dello S.O. Madonna del Soccorso San Benedetto del Tronto.

Alla determina di assegnazione seguirà la sottoscrizione del formale contratto individuale di lavoro. La UOC Psichiatria Ospedaliera insieme alla UOC Psichiatria Territoriale, costituiscono il Dipartimento Salute Mentale.
Alla UOC Psichiatria Ospedaliera afferiscono due strutture, articolate nei due plessi ospedalieri della AV 5: il Servizio Psichiatrico Diagnosi Cura, dotato di 16 ppll, ubicato presso lo Stabilimento Ospedaliero di San Benedetto del Tronto.

Accoglie ricoveri acuti, volontari e obbligatori (TSO), dal Territorio e dal Dipartimento Emergenza, con oltre 400 ricoveri annui; il Day Hospital, dotato di 2 ppll, ubicato presso lo Stabilimento Ospedaliero di Ascoli Piceno. Accoglie ricoveri diurni programmati, per cicli diagnostici e terapeutici. Entrambe le strutture lavorano in Area Vasta ed integrano l’attività del Dipartimento Salute Mentale con i servizi di prossimità, come le Dipendenze Patologiche, le Cure Tutelari, il Servizio Minori, il Servizio Multidisciplinare dell’età adulta e con i Servizi del territorio: Servizi Sociali, Amministrazioni Pubbliche, Associazioni di Familiari e di Volontariato Sociale e, sempre con maggiore rilievo ed incidenza, con le Forze dell’Ordine, Procure e Tribunali.

La scelta del nuovo Direttore, da anni in servizio presso il Dipartimento Salute Mentale dell’AV5, rappresenta un riconoscimento ed un impegno di sviluppo per il modello operativo della continuità assistenziale ospedale-territorio, da anni teorizzato e praticato dall’intera equipe multidisciplinare, in integrazione con gli altri DSM della Regione Marche.

La Direzione di Area Vasta 5, consapevole dell’impegno professionale richiesto e profuso da tutti gli operatori per garantire qualità ed innovazione nel campo della assistenza e tutela della Salute Mentale nella popolazione provinciale, metterà in campo tutti gli strumenti atti a migliorare l’efficacia e l’efficienza della UOC Psichiatria Ospedaliera e del Dipartimento Salute Mentale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2019 alle 10:03 sul giornale del 11 febbraio 2019 - 393 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, ospedale, area vasta 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a39d





logoEV