IN EVIDENZA



27 settembre 2019

...

Si fanno avanti nuove idee per il Contratto di fiume Tesino. L’ incontro di venerdì scorso nella biblioteca comunale “Mario Rivosecchi” ha segnato un altro punto a favore dell’iniziativa che unisce 9 Comuni del Piceno, incassando anche il sostegno del Progetto A.R.C.A relativo alla rigenerazione dei territori agricoli, promosso dagli imprenditori marchigiani Bruno Garbini, Giovanni Fileni ed Enrico Loccioni e presentato recentemente anche al Salone del Gusto di Torino.


...

Domenica 6 ottobre il Touring Club Italiano invita a visitare 100 piccole eccellenze dell’entroterra con la “Caccia ai Tesori Arancioni”: la più grande caccia al tesoro d’Italia per conoscere storie, persone, monumenti e piccole curiosità custodite nei luoghi meno noti. Ciascuno dei 100 comuni coinvolti offrirà quindi un percorso unico, che saprà fare emergere la più profonda e autentica identità del luogo e le sue eccellenze.



26 settembre 2019

...

Conto alla rovescia per la quinta edizione di Lle Grotte’s Talent, show varietà dedicato a giovani perfomers grottammaresi. L’ Associazione Lido degli Aranci ha svelato in queste ore il primo talento della perla dell’ adriatico: sarà Cristiano Pagani uno dei protagonisti dello spettacolo in scena il 12 Ottobre, al Teatro delle Energie di Grottammare.



25 settembre 2019


...

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha partecipato il 19 e 20 settembre a Venezia alla terza edizione di Urbanpromo Green, fiera organizzata dall’Università IUAV e incentrata sull'applicazione del principio della sostenibilità nella pianificazione della città e del territorio e nella progettazione e realizzazione degli interventi.



24 settembre 2019

...

Da giovedì 26 settembre prenderà in via al teatro Concordia il prestigioso Concorso pianistico internazionale “La Palma d’Oro” organizzato dall’associazione “Sulle Note” per la direzione artistica del m° Lorenzo Di Bella. La IV edizione è stata presentata dal patron, l’imprenditore Simone Cannelli, e dal direttore artistico, m° Di Bella.



23 settembre 2019


...

Riparte il Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare, “Truck Tour Banca del Cuore 2019”, promosso dalla Fondazione per il Tuo Cuore - HCF Onlus dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, di Rai - Responsabilità Sociale e di Federsanità-ANCI.



21 settembre 2019

...

Con una conferenza stampa a cui hanno partecipato i rappresentanti dei soggetti firmatari di un apposito protocollo d’intesa, è stato presentato il Tavolo permanente su “Povertà e disagio adulto” che nasce presso l’Ambito Territoriale Sociale 21 per attuare progetti di recupero socio – economico - lavorativo e dare avvio al progetto “Housing First” per il quale la Regione ha stanziato specifici finanziamenti.


...

Si è conclusa, anche quest’anno, l’operazione “Mare Sicuro”, campagna nazionale della Guardia Costiera che si pone l’obiettivo di promuovere, incoraggiare e sostenere la “cultura del mare”, intesa quale senso di responsabilità per la tutela delle risorse e dell’ambiente. Un’operazione di divulgazione più che di controllo, nell’auspicio di sensibilizzare l’utenza diportistica e balneare sul corretto e sicuro uso del mare, sulle azioni virtuose da tenere in difesa dell’ecosistema, nelle more di sviluppare la c.d. “cultura dell’autocontrollo” che porta a vivere in modo sereno le proprie vacanze e per fruire altrettanto serenamente di ciò che offre l’ambiente che ci circonda.


...

Un momento festoso questa mattina in Sala Raffaello per la consegna del diploma al termine dell’esperienza all’estero degli studenti del progetto English 4U che ha permesso loro di arricchire la propria formazione linguistica per la lingua inglese. Un percorso ormai consolidato che offre una valida opportunità formativa agli studenti marchigiani.


20 settembre 2019

...

La Città di San Benedetto del Tronto riceverà domenica 29 settembre la “Bandiera Azzurra” per l’impegno dimostrato nella promozione della corsa e del cammino, attività favorevoli per uno stile di vita sano e attivo. L’iniziativa è realizzata dalla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e supportata dall’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) per promuovere e incoraggiare lo sviluppo di percorsi all’interno di parchi, giardini o ambiti inseriti in contesti urbani dedicati alla pratica della corsa e del cammino.




...

L’Auditorium “Tebaldini” di San Benedetto ospiterà, per dalle 9 alle 19 di venerdì 20 settembre, il Forum Regionale dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia marchigiano, organizzato dalla sezione ONDIF di Ascoli Piceno. L’evento formativo e gratuito ha il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno, della Regione Marche e del Comune di San Benedetto del Tronto.


19 settembre 2019

...

Ecosportello@comune.grottammare.ap.it è il nuovo indirizzo di posta elettronica istituzionale dedicato ai servizi ambientali. L’email va a potenziare la comunicazione dell’Ecosportello, attivo da qualche mese al piano terra del municipio, all’interno dello spazio del Terzo Settore. Contestualmente, l’amministrazione comunale rafforza l’attenzione su fossi e torrenti.


...

Sabato 14 e Domenica 15 si sono svolti a San Benedetto del Tronto i Campionati Regionali individuali delle categorie Allievi e Cadetti che hanno regalato due giorni di gioie ed emozioni per i portacolori della Collection Atletica Sambenedettese.


18 settembre 2019



17 settembre 2019



16 settembre 2019

...

La rete offre diverse soluzioni per acquistare una casa a San Benedetto del Tronto. Ma quali sono le migliori zone dove acquistare un immobile in un questo centro così importante della Provincia di Ascoli Piceno, e che gode di un clima mite e piacevole grazie alla prossimità del Mare Adriatico?


...

Avanzano i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sul raccordo autostradale Ascoli Piceno-Porto d’Ascoli nell’ambito del piano di riqualificazione avviato da Anas (Gruppo FS Italiane). Il programma prevede, in particolare, il rifacimento della pavimentazione per l’intera estensione dell’arteria, con realizzazione di asfalto drenante, miglioramento delle pendenze e delle opere idrauliche in modo da elevare lo standard di servizio e il livello di sicurezza in caso di pioggia.


14 settembre 2019

...

Venerdì 20 Settembre alle ore 16 presso la scuola statale “ Munari” di Massignano (AP) riprenderanno i corsi musicali di tecnica e interpretazione organizzati dall’Istituzione musicale cittadina presideduta da Simone Sacchi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale (Sindaco Massimo Romani).



13 settembre 2019

...

La Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, in collaborazione con la Compagnia della Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto e la locale Sezione di P.G. – aliquota GdF, ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Ascoli Piceno, richiesto dalla stessa Autorità Giudiziaria, per un importo complessivo pari ad euro 825.678,00 nei confronti di un imprenditore sambenedettese operante nel settore della logistica e del freddo.


...

L'estate appena trascorsa ha visto il Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l'Umbria e l'Abruzzo di Ancona svolgere ininterrottamente la propria attività istituzionale, nelle tre regioni di competenza territoriale, all'interno delle stazioni e sui treni per garantire la sicurezza dei cittadini e dei viaggiatori, attraverso la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni delittuosi in ambito ferroviario. In questo periodo sono state impiegate 2605 pattuglie in stazione e quasi 400 a bordo treno.



12 settembre 2019



11 settembre 2019