17 agosto 2019


...

Archiviato il grandissimo successo di pubblico e di critica di “Armonie in Controluce”, concerto all’alba che ha visto partecipare alla Beach Arena oltre mille spettatori, sabato 17 agosto sarà possibile assistere ad una emozionante rappresentazione in Piazza Bice Piacentini, nel Paese Alto di San Benedetto del Tronto (in caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Concordia).


16 agosto 2019



14 agosto 2019

...

Non è Ferragosto senza la musica di “Piazza Bella Piazza”, che torna ad animare il centro cittadino con i tributi ai grandi del pop italiano ed internazionale, nelle serate di martedì 14 e mercoledì 15, in piazza Fazzini.



13 agosto 2019


...

Nel corso della nottata tra il 9 e 10 agosto, il personale militare dell’Ufficio Locale Marittimo – Guardia Costiera di Cupra Marittima, sotto il coordinamento operativo della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto ed in collaborazione con la Polizia Locale, ha posto in essere un mirato servizio di controllo del territorio del Comune di Cupra Marittima, al fine di garantire l’ordinato e libero svolgimento delle attività balneari e tutelare il bene demaniale marittimo.


12 agosto 2019



10 agosto 2019


...

Domenica 11 agosto, alle ore 18.30, spettacolo teatrale itinerante all'interno del Parco Karol Wojtyla. A recitare saranno i ragazzi che hanno preso parte al laboratorio estivo che si è tenuto a partire dal mese di giugno per l'organizzazione di Accademie OffiCine Teatrali di Marco Trionfante.


...

Per gli "Incontri con l'autore - estate 2019" Giulia Ciarapica presenterà il libro “ Una volta è abbastanza ” Domenica 11 Agosto alle ore 21,30 al Circolo Nautico. L'evento è organizzato dall'associazione "I Luoghi della Scrittura", dalla libreria "La Bibliofila" con il contributo e il sostegno dell’Amministrazione Comunale e della Regione Marche. Conversa con l’autore Giancarla Perotti Barra


...

Il Comune cerca un gestore per la pista di pattinaggio e relative pertinenze in via Salvo D’Acquisto. La procedura di gara è stata aperta recentemente presso la Stazione Unica Appaltante di Fermo e scadrà il 30 agosto.


9 agosto 2019

...

Sono due gli interventi eseguiti dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ascoli Piceno che, perseguendo le pianificazioni operative volte a contrastare la vendita di prodotti contraffatti e/o non sicuri, hanno sottoposto a sequestro nel lungomare della Riviera delle Palme 1.420 articoli.



...

Con la predisposizione dei moduli, diventa operativo il Registro della bigenitorialità, istituito dal consiglio comunale cittadino lo scorso gennaio, con l’obiettivo di assicurare a un minore il diritto di avere un rapporto equilibrato e continuativo con tutti e due i genitori e, dunque, ricevere affetto, cura, attenzione, educazione e istruzione da entrambi.



...

Dopo l’entrata in funzione del progetto pilota nel centro della città di San Benedetto, è stato adesso pubblicato il bando per l’affidamento di lavori di realizzazione di un impianto di videosorveglianza sull’intero territorio comunale. L’appalto ha un valore a base d’asta di circa 585.000 euro a cui si aggiungono le somme a disposizione e l’IVA per un totale di oltre 900.000 euro e, lo ricordiamo, ha ottenuto un cofinanziamento ministeriale di 412.934 euro. Le offerte dovranno pervenire entro il 4 settembre.


8 agosto 2019

...

Martedì mattina i vertici dell’Amministrazione comunale hanno ricevuto in sala giunta i nuovi amministratori di Picenambiente spa espressione della città di San Benedetto: si tratta di Francesco Chincoli, che ha assunto il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione, e del consigliere Alessandro Di Giacomo.


...

Sta riscuotendo successo anche la terza edizione di “ConTatto è Amore”, l’originale iniziativa ideata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di S. Benedetto del Tronto che offre alla cittadinanza e ai turisti un insolito connubio tra “cultura, musica e ballo”.“Contatto e Amore” è la versione estiva di “Psiche in Comune”, il ciclo mensile di conferenze che l'assessorato Pari Opportunità offre alla cittadinanza dal maggio 2017.


7 agosto 2019

...

Riscontrata la difficoltà delle famiglie di reperire l’Isee 2019, l’ufficio Servizi sociali ha prorogato al 13 settembre i termini per richiedere rimborsi – totali o parziali - sulle spese per i servizi educativi dell’anno 2018/2019.



6 agosto 2019



5 agosto 2019

...

Anche quest’anno l’estate monteprandonese apre le porte al gusto con un evento che, ogni anno, raccoglie migliaia di persone tra residenti e turisti. Torna, per la 44esima edizione, la Sagra Olive all’Ascolana: da giovedì 8 a lunedì 12 agosto, dalle ore 18:00 a Monteprandone, al parco Il Boschetto.



3 agosto 2019


...

Nuovo assetto sanitario del Piceno, il capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, dopo la commissione regionale Salute di giovedì (1 agosto) a cui hanno preso parte il sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, insieme a diversi consiglieri comunali ed al presidente del Comitato “Salviamo il Madonna del Soccorso”, Nicola Baiocchi, commenta: "Ho l'impressione che solo la Regione Marche ed il Pd stiano difendendo l'ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto ed i suoi operatori."


2 agosto 2019

...

L’ingente patrimonio di 2,2 milioni di euro, detenuto da un imprenditore di San Benedetto del Tronto (AP), è stato sottoposto a sequestro dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, in esecuzione del provvedimento emesso dall’Ufficio Misure di Prevenzione del Tribunale di Ancona, su proposta del Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno.




...

Definita dalla commissione Sanità, presieduta da Fabrizio Volpini (Pd), la road-map per l'approvazione del Piano sociosanitario regionale 2019-2021. La ripresa dell'analisi dell'atto, che raccoglie i nuovi indirizzi per lo sviluppo e la gestione del sistema sociosanitario marchigiano, è programmata per il 10 settembre con una seduta dedicata all'esame degli emendamenti a firma del Presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli, predisposti in seguito alle audizioni e alle osservazioni pervenute.


1 agosto 2019


...

Non deve essere semplice la vita di Fabio Urbinati in questi giorni. Il partito di cui è capogruppo vuole chiudere l'ospedale della sua città, il governatore della sua giunta deve fare i conti con la magistratura che indaga sugli appalti dell'asur e la gente è imbestialita per il continuo esercizio di tracotanza sanitaria da parte della regione; tracotanza irresponsabile che arriva a tagliare pure i rimborsi ai malati di cancro.


...

Venerdì 2 agosto prosegue a Grottammare il ventunesimo TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli a un ampio uso dall’impegno congiunto di MiBAC, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, AMAT e tredici Comuni marchigiani che ospitano la rassegna.