3 agosto 2019


...

Nuovo assetto sanitario del Piceno, il capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, dopo la commissione regionale Salute di giovedì (1 agosto) a cui hanno preso parte il sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, insieme a diversi consiglieri comunali ed al presidente del Comitato “Salviamo il Madonna del Soccorso”, Nicola Baiocchi, commenta: "Ho l'impressione che solo la Regione Marche ed il Pd stiano difendendo l'ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto ed i suoi operatori."


2 agosto 2019

...

L’ingente patrimonio di 2,2 milioni di euro, detenuto da un imprenditore di San Benedetto del Tronto (AP), è stato sottoposto a sequestro dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, in esecuzione del provvedimento emesso dall’Ufficio Misure di Prevenzione del Tribunale di Ancona, su proposta del Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno.




...

Definita dalla commissione Sanità, presieduta da Fabrizio Volpini (Pd), la road-map per l'approvazione del Piano sociosanitario regionale 2019-2021. La ripresa dell'analisi dell'atto, che raccoglie i nuovi indirizzi per lo sviluppo e la gestione del sistema sociosanitario marchigiano, è programmata per il 10 settembre con una seduta dedicata all'esame degli emendamenti a firma del Presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli, predisposti in seguito alle audizioni e alle osservazioni pervenute.


1 agosto 2019


...

Non deve essere semplice la vita di Fabio Urbinati in questi giorni. Il partito di cui è capogruppo vuole chiudere l'ospedale della sua città, il governatore della sua giunta deve fare i conti con la magistratura che indaga sugli appalti dell'asur e la gente è imbestialita per il continuo esercizio di tracotanza sanitaria da parte della regione; tracotanza irresponsabile che arriva a tagliare pure i rimborsi ai malati di cancro.


...

Venerdì 2 agosto prosegue a Grottammare il ventunesimo TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli a un ampio uso dall’impegno congiunto di MiBAC, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, AMAT e tredici Comuni marchigiani che ospitano la rassegna.



31 luglio 2019



30 luglio 2019

...

Alla presenza del Sindaco Massimo Narcisi e del Presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani, sabato scorso è stata inaugurata la nuova segnaletica turistica e presentato il nuovo punto di informazioni turistiche.



29 luglio 2019

...

Confermate anche le “Spighe verdi” , il premio annuale per la gestione sostenibile del territorio indetto da Fee Italia (Fondazione per l'educazione ambientale) e Confagricoltura: Grottammare (“Spiga verde” dal 2017) è una delle sei città delle Marche, premiate giovedì mattina a Roma.



27 luglio 2019


...

Per gli "Incontri con l'autore - estate 2019" Maurizio De Giovanni presenta il libro “Il Pianto dell’alba” sabato 27 luglio alle ore 21,30 alla Palazzina Azzurra. L'evento è organizzato dall'associazione "I Luoghi della Scrittura", dalla libreria "La Bibliofila" con il contributo e il sostegno dell’Amministrazione Comunale e della Regione Marche. Accompagnamento musicale con il chitarrista Claudio Infriccioli.



26 luglio 2019

...

Ancora sei appuntamenti con la musica da camera per il “Piceno Classica Festival”, rassegna patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto – Assessorato alla Cultura e dall’Istituzione Musicale Antonio Vivaldi, che da la possibilità ad un pubblico sempre numeroso di ascoltare esecuzioni di grande qualità ed interesse musicale.



25 luglio 2019

...

L’operazione “Tesino” era giunta alla ribalta delle cronache nell’aprile del 2015, quando il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, all’esito di mirati accertamenti patrimoniali e reddituali coinvolgenti M.M., noto faccendiere di Grottammare (AP) e il relativo nucleo familiare, aveva individuato sostanziali sproporzioni tra il valore dei beni posseduti dall’indagato e i redditi, alquanto esigui, dichiarati negli ultimi 13 anni, corrispondenti a 85.000 euro.



24 luglio 2019

...

Nel corso del Consiglio Comunale tenutosi il 20 luglio, è stata approvata all'unanimità la mozione presentata dalla consigliera Brunilde Crescenzi per istituire la figura del Garante per l'infanzia e l'adolescenza, strumento fortemente voluto dall'Assessorato alle Pari Opportunità per assicurare la piena tutela dei diritti e degli interessi delle persone di minore età secondo i principi della Convenzione dei diritti del fanciullo di New York ribaditi nella successiva Convenzione europea sull’esercizio dei diritti dei fanciulli di Strasburgo.


...

Per gli "Incontri con l'autore - estate 2019" Fabio Canino presenterà il libro “Le parole che mancano al cuore” Mercoledi 24 luglio alle ore 21,30 al Circolo nautico Sambenedettese. L'evento è organizzato dall'associazione "I Luoghi della Scrittura", dalla libreria "La Bibliofila" con il contributo e il sostegno dell’Amministrazione Comunale e della Regione Marche. Conversa con l’autore Eliana Narcisi .


23 luglio 2019

...

Trecento partecipanti e quasi quattromila euro raccolti per portare l’acqua in una zona remota del Kenya. Sono i numeri della serata organizzata dalla presidente del Rotary Club di San Benedetto del Tronto, Maria Rita Bartolomei, la cui prima iniziativa dopo l’insediamento avvenuto nelle scorse settimane, è legata alla solidarietà internazionale.




22 luglio 2019

...

Il comune di Grottammare in collaborazione con l'Associazione Spazio Ludico di San Benedetto del Tronto presenta un nuovo evento "Giochi in Grotta". Il 25 luglio e il 29 agosto, dalle ore 18.30 fino all'01.00, le piazze e i luoghi più suggestivi del vecchio Incasato saranno teatro di giochi di ruolo e giochi da tavola.




20 luglio 2019



...

Martedì 23 luglio prosegue a Grottammare il ventunesimo TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli a un ampio uso dall’impegno congiunto di MiBAC, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, AMAT e tredici Comuni marchigiani che ospitano la rassegna.


...

Come annunciato nel corso di una conferenza stampa dai tre Sindaci, San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima, aderendo ad uno specifico invito rivolto dal Prefetto, adottano un provvedimento analogo per disciplinare l’orario di apertura delle sale da gioco e degli orari di funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro installati negli esercizi autorizzati.



...

Nonostante il tempo incerto, sabato 13 luglio i sommozzatori della Tridacne Sub, i volontari della FISA e i bambini della parrocchia Sacra Famiglia hanno rispettato l’appuntamento con la manifestazione “Mare Pulito Mare Amico”, prima volta per questa attività a San Benedetto del Tronto.