8 giugno 2019

...

“I cittadini potranno avere alla Casa di cura Stella Maris un bel servizio grazie alla nuova risonanza magnetica aperta con alto campo, ad elevata intensità. La struttura sambenedettese, convenzionata con il pubblico, si arricchisce di un’apparecchiatura tecnologicamente avanzata, a favore dell’area sud delle Marche che sarà utile per i pazienti più grandi e i più piccoli. Sicuramente l’apparecchiatura è un investimento che darà la sua attrattività anche per gli abruzzesi, visto che siamo in una zona di confine”.


...

Presieduto dal Prefetto, si è riunito venerdì mattina presso la Sala Giunta del Comune di San Benedetto del Tronto, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica al quale erano presenti oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine, i Sindaci di San Benedetto del Tronto, di Grottammare e Cupra Marittima, nonché i rappresentanti degli Enti ed organismi di soccorso e delle Associazioni di categoria.




...

Alla presenza dei rappresentanti locali di Polizia di Stato e Carabinieri e della Polizia Municipale si è tenuto questa mattina nella sala giunta del Comune di San Benedetto del Tronto un incontro per analizzare la problematica relativa al flusso continuo di minori (stranieri e no) non accompagnati e concordare procedure di intervento rigorose alle quali i vari attori dovranno attenersi nel momento in cui si trovano ad affrontare queste situazioni. Sono sempre molto frequenti, infatti, gli arrivi di minori stranieri non accompagnati in stato di abbandono oppure di minori fuggiti dalle comunità o ancora di minori non accompagnati "richiedenti protezione internazionale".


7 giugno 2019


...

Mercoledì 5 giugno, alle ore 11.00 presso la Sala della Lettura del Liceo Scientifico “B. Rosetti” di San Benedetto del Tronto, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione de “La fatica di crescere”, lectio magistralis che Vittorino Andreoli terrà venerdì 14 giugno, alle ore 9.00 presso il PalaRiviera.


...

San Benedetto del Tronto ha fatto il pieno di ballo. 1800 ballerini provenienti da tutta Italia, infatti, si sono dati battaglia sul parquet del palazzetto dello sport “Bernardo Speca” per l’edizione 2019 della Coppa Marche di danza sportiva caraibica, splendidamente organizzata dal comitato regionale delle Marche della Federazione Italiana Danza Sportiva (Fids), presieduto da Renato Camilli.


...

Nell’ambito del ciclo di eventi “0 -100” dedicati al rafforzamento della coesione e dell’interscambio di esperienze tra persone di età diverse, l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con la Lega Navale Sezione di San Benedetto del Tronto e la Cooperativa Picena che gestisce il Centro sociale “Primavera”, ha promosso un progetto intitolato “Lu mare nustre guard quant' è bille”.


6 giugno 2019




5 giugno 2019

...

E’ in corso da ieri l’allestimento di una nuova area attrezzata per praticare il fitness all’aria aperta. Si trova nella terrazza sul mare a nord del Tesino e sarà disponibile a partire da domenica prossima, 9 giugno (data fissata per l’inaugurazione) per tutti gli amanti della ginnastica.



4 giugno 2019


...

Un intervento di restauro per conservare il muro paraonde del molo nord nel porto di San Benedetto del Tronto. E’ quello che ha programmato l’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale su una porzione di questo muro, danneggiato nel tempo.


3 giugno 2019


...

Divieto di transito in via Sant’Agostino a partire da lunedì 3 fino al 14 giugno. Verranno eseguiti in quel periodo, infatti, i lavori di messa in sicurezza del piano stradale che a fine 2018 aveva manifestato instabilità gravitazionale.


1 giugno 2019

...

E’ stata aperta in questi giorni la procedura di gara per l’affidamento della gestione della nuova farmacia comunale, istituita a gennaio e localizzata nella zona commerciale Valtesino. Il valore della concessione è di 1.200.000 €, per la durata di 20 anni. L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta (economica e tecnica) più vantaggiosa. Le domande scadono il 1° luglio.


...

Il FAI - Fondo Ambiente Italiano annuncia i vincitori dei concorsi nazionali per le scuole – Fatti d’acqua, per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, e Torneo del paesaggio, per la scuola secondaria di II grado – promossi dalla Fondazione per l’anno scolastico 2018/19 nell’ambito del progetto educativo “Acqua viva”, realizzato con il sostegno di Ferrero, da anni a fianco della Fondazione nei progetti dedicati alle scuole.


...

SMARTEAM Società Cooperativa ha portato a termine il percorso formativo professionale di aggiornamento dal titolo Amministrazione Settore Agricolo Codice Siform 1006739 di n. 100 ore, (ammesso a finanziamento in data 27/12/2018 con D.D.P.F. n. 1840/IFD - Bando POR Marche FSE 2014/2020, Asse 1 P.I. 8.1 R.A. 8.5 - Avviso pubblico per la presentazione di progetti formativi nel settore agroalimentare), che si è svolto nel periodo dal 05 aprile al 25 maggio 2019 presso l’aula formativa dei F.lli Pasqualini Srl di Offida, e che ha coinvolto 14 allievi disoccupati con l’obiettivo raggiunto di soddisfare esigenze formative nel settore agricolo ed agroalimentare e formare figure professionali con conoscenze tecniche e specialistiche per lo svolgimento di mansioni amministrative, contabili e impiegatizie in grado di dare un supporto allo sviluppo e alla gestione dell’azienda agricola.


...

Il testo della Costituzione italiana ai diciottenni dell’anno per le celebrazioni della Festa della Repubblica. Come da qualche anno a questa parte, l’amministrazione comunale intende condividere i valori della ricorrenza con i più giovani: l’invito ai festeggiamenti del 2 Giugno questa volta è stato spedito a 155 ragazzi nei diciottenni o in procinto di diventarlo nel corso dell’anno.


31 maggio 2019

...

“Ricerca ed uso sostenibile delle risorse marine” è il titolo del seminario organizzato da Club per l’UNESCO di San Benedetto del Tronto, Università di Camerino e CNR-IRBIM (Istituto per le Risorse Biologiche e le Biotecnologie Marine) il prossimo martedì 4 giugno presso la sede Unicam di San Benedetto del Tronto, con inizio alle ore 15.


...

Si è conclusa con successo presso la Sala Polivalente “Centro Val di Non” a Pretare, frazione di Arquata del Tronto, la prima parte dell’evento finale della III° edizione di “Tino nel Mondo del RifiUtile - percorso didattico alla scoperta della raccolta differenziata”. Si tratta del progetto di Legambiente Marche, fortemente voluto dall’Amministrazione Provinciale insieme ai Comuni del Piceno, con la collaborazione di Ecoinnova e Picenambiente, volto a sensibilizzare i più giovani sul tema dei rifiuti.



30 maggio 2019

...

Grandi consensi e presenze duplicate al Grottammare Family Film & Web Series Festival che, giunto alla sua quarta edizione, vanta quest’anno grande risonanza a livello nazionale. Numeroso il pubblico presente in sala e tanti gli ospiti che si sono susseguiti sul palco del teatro Kursaal accolti da una perfetta e scintillante padrona di casa il Direttore Artistico Estella Vincenti e dal vice Presidente della Vincenti Production l’attore Edoardo Velo.


...

Cinque stagioni di Photowalk, le passeggiate fotografiche che raccontano le Marche della costa e dell’entroterra organizzate dalla Fondazione Marche Cultura – Social Media Team Marche, d’intesa con l’assessorato al Turismo della Regione, per valorizzare e promuovere turisticamente il nostro territorio e farne scoprire gli angoli più nascosti ma non certo meno attrattivi.


...

Ha preso il via nei giorni scorsi il progetto “Sport senza età”. Si tratta di una iniziativa voluta e cofinanziata dall’Asur Marche (ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale numero 1118/2017) e dall’amministrazione comunale di Grottammare, che già nella prima settimana di attività ha coinvolto numerosi over 50.



29 maggio 2019

...

Quest’anno, in occasione della Festa della Repubblica, gli studenti dell’IPSIA “A. Guastaferro” di San Benedetto del Tronto hanno deciso di “riprendere in mano” la Costituzione. Dopo aver analizzato nei percorsi didattici di Cittadinanza e Costituzione il senso complessivo del documento fondativo della nostra Repubblica, si soffermeranno sui suoi principi fondamentali, che costituiscono le basi della nostra giovane democrazia.



28 maggio 2019

...

Appuntamento con “Move week” giovedì 30 maggio alle ore 21 in Piazza dell’unità a Centobuchi. Si tratta di una settimana di mobilitazione per la promozione del movimento e di stili di vita attivi che unisce l’Europa nel segno dello sport per tutti. Dal 28 maggio al 3 giugno 2018 una moltitudine arancione invaderà come ogni anno strade e piazze di tutta Europa attraverso migliaia di occasioni di sport praticato.




25 maggio 2019


...

Dalle principali piazze cittadine alla riva del mare: è pronto e attivo da mercoledì scorso il Wi-fi pubblico e gratuito sul lungomare grottammarese, con copertura garantita per tutta la fascia costiera compresa tra il Kursaal e il confine sud.


...

ANFFAS ONLUS di GROTTAMMARE informa il territorio, dato che si aggirano truffatori che si spacciano per nostri operatori, che la nostra Associazione non ha dato mai incarico ad alcuno di effettuare porta a porta raccolte fondi o visite informative sui nostri servizi.