IN EVIDENZA



12 aprile 2019





11 aprile 2019

...

Il tour fa registrare il tutto esaurito in tutte le date. Il risultato sottolinea la grande attesa per il tour che rende omaggio allo straordinario sodalizio tra PFM e Fabrizio De André. La band attraverserà tutto il paese da MILANO a TORINO, passando per ROMA, GENOVA, BOLOGNA, FIRENZE toccando tutte le principali regioni d’Italia.


...

Energie Vive Focus #1, rassegna realizzata dal Comune, AMAT, con il contributo di MiBAC e Regione Marche, e Associazione Culturale Profili Artistici propone sabato 13 aprile al Teatro delle Energie «Tre giorni di pioggia» liberamente tratto da «Three Days of Rain» di Richard Greenberg con la traduzione e adattamento di Angelica Marcucci e la regia Eugenio Olivieri.


...

Apprendiamo dalla stampa locale che questo venerdì, 12 aprile, presso la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, si svolgerà un incontro fra l’Autorità portuale di Ancona, esponenti della amministrazione regionale e il sindaco di San benedetto del Tronto sul tema del dragaggio del porto e sulla gestione dei sedimenti da rimuovere.





10 aprile 2019



...

Perché frequentare un corso di autodifesa? Perché un corso del genere insegna a gestire le proprie emozioni e le proprie paure ma anche ad avere un maggior controllo su se stesse e sui propri movimenti. Il corso insegna a sventare la possibilità di essere aggredite, nonché a rispondere all’avversario in caso di scontro diretto.



9 aprile 2019

...

Opportunità in vista per chi ha intenzione di acquistare la prima abitazione. Entro il 20 maggio 2019 è possibile presentare domanda per ottenere i “buoni casa”, i contributi regionali a fondo perduto previsti dal Piano regionale di edilizia residenziale, triennio 2014/2016.


...

La Sambenedettese Basket compie l'impresa con una partita tutto cuore e si prende i Play-off sul difficilissimo campo di Pesaro. Si sapeva che sarebbe stata una partita per deboli di cuore quella che sarebbe andata in scena alla Baia Flaminia ma nemmeno un regista da Oscar sarebbe stato capace di scrivere una tale sceneggiatura.


...

E’ fissato a mercoledì prossimo, 10 aprile, l’intervento di pulizia stradale e taglio erba nelle centralissime vie Leopardi e Matteotti. I lavori inizieranno alle ore 7.30.


...

Venerdì 22 marzo 2019, noi alunni della 1 A della scuola secondaria di primo grado “M. Curzi” abbiamo avuto il privilegio di incontrare il professor Franco Pedrotti, un botanico di fama internazionale, nel “suo” bosco: nel 2008 infatti il professore ha acquistato circa 32 ettari di territorio in frazione Valzo di Valle Castellana (TE) e ha dedicato il luogo alla memoria della moglie Carmela Cortini.


...

L’attività di Orientamento in uscita, normativamente prevista e regolata, da tempo caratterizza il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto; essa non è rivolta ai soli studenti della classe quinta, ma riguarda l’intero percorso scolastico. Numerose le iniziative che l’istituto ha attuato e sta attuando per favorire una scelta consapevole del futuro percorso di studi, tra le più recenti alcuni appuntamenti con figure rappresentative dell’ateneo di Ancona.



8 aprile 2019




6 aprile 2019


...

Saranno premiati sabato 13 Aprile 2019, a Firenze, gli studenti del Liceo Scientifico Rosetti che si sono messi in luce nell’ambito del concorso letterario nazionale “Sport Storytelling”, che l’Associazione Sportiva Laurenziana ed il Gruppo Scrittori Firenze hanno indetto nella prima edizione con l’obbiettivo dichiarato di dare maggiore sviluppo e visibilità alla produzione letteraria di contenuto sportivo.



...

Con gli spettacoli programmati al Teatro dell'Aquila di Fermo nei giorni di martedì 9 e mercoledì 10 Aprile, si conclude la XXXIII edizione di TIR-TEATRI IN RETE, il più grande e longevo circuito di teatro per ragazzi, scuole e famiglie nella parte sud della Regione Marche e prima rete teatrale nata in questo territorio.


5 aprile 2019

...

Dopo l’inaugurazione della targa presso la Stazione ferroviaria cittadina, nel giorno del suo centesimo compleanno, domenica 24 marzo, un altro evento sabato 6 aprile ricorderà l’omaggio di Grottammare al poeta statunitense Lawrence Ferlinghetti, autore della poesia intitolata alla Città e riprodotta in versione originale autografa nel pannello.


...

Verrà inaugurato sabato mattina, 6 aprile, lo Spazio del Terzo Settore che l’amministrazione comunale ha riservato alle attività sociali (di volontariato e non) al piano terra di Palazzo Ravenna. La cerimonia è fissata alle ore 11 e sarà l’occasione per presentare pubblicamente le realtà che condivideranno l’ambiente.


4 aprile 2019

...

Torna l’appello alla solidarietà a favore del Popolo Saharawi. E’ fissata a sabato 13 aprile l’edizione 2019 di “Insieme per il Saharawi”, l’iniziativa che da 14 anni sostiene sensibilmente il progetto di cure e accoglienza sanitaria dei bambini della comunità profuga nel deserto del Sahara, legata alla Città di Grottammare da un Patto di Amicizia.


...

La Cabina di Regia Comunale Antiviolenza, il tavolo di lavoro istituito nel maggio 2017 dall’Assessore Antonella Baiocchi, si è rivelato un’idea vincente per l’amministrazione Piunti, in quanto ha portato il Comune di S. Benedetto del Tronto ad un prestigioso risultato: essere tra i firmatari del protocollo antiviolenza che, nella mattinata del 2 aprile, è stato firmato ad Ascoli Piceno, nella sala De Carolis e Ferri dell’Arengo.


...

Nella mattinata di mercoledì è pervenuta alla centrale operativa della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto, tramite il Numero di Emergenza in Mare 1530, una richiesta di soccorso da parte di quattro diportisti che con un natante di 5 m circa, a causa di una avaria al motore, rischiavano di infrangersi contro le scogliere prospiciente la spiaggia antistante il litorale di Grottammare.


3 aprile 2019


...

La Regione Marche ha riaperto i termini per l’erogazione di borse di studio a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso a beni e servizi di natura culturale. L’importo unitario delle borse di studio nella Regione Marche è di € 200,00.


...

Dieci lotti di terreno da coltivare destinati a pensionati e disoccupati: il progetto degli orti sociali si arricchisce di 6 nuovi fondi in via San Tommaso D’Aquino. Questi, insieme ai 4 del progetto “orti di mare” in via Crucioli, avviato due anni fa, sono oggetto di due bandi di assegnazione varati nei giorni scorsi con scadenza 23 aprile.