IN EVIDENZA



15 marzo 2019


...

«L’Assessore alla sanità marchigiana nella sua lucida follia politica di chiudere 13 ospedali e accentrare gli accessi ai Pronto Soccorso in poche strutture, almeno un risultato l’ha ottenuto! Il rapporto OASI 2018 dell’Università Bocconi gli consegna un primato assoluto, mai raggiunto da nessun altro governatore di questa regione, cioè quello di essere ultimi nella classifica delle attese nei Pronto Soccorso delle Marche per i codici gialli, per capirci quelli dove il paziente è in “potenziale pericolo di vita”».


...

Dopo un entusiasmante tour nei più importanti palazzetti italiani, con cui hanno fatto ballare ed emozionare il pubblico, accompagnati da una scenografia mai vista prima in Italia (cinque piattaforme in movimento a simboleggiare le anime di una vera band), i Subsonica non accennano a fermarsi e annunciano oggi speciali date estive che li vedranno protagonisti in alcune delle location più suggestive del Paese. Il 9 agosto saranno a San Benedetto del Tronto, nello splendido scenario del porto turistico (piazzale Pinguino).



...

Convocata giovedì 14 in Prefettura una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per esaminare i problemi di sicurezza dei comuni costieri in vista della prossima stagione estiva. Con questo intento il Prefetto Stentella ha riunito i vertici delle Forze dell’ordine ed i Sindaci dei Comuni di Grottammare e Cupra Marittima nonché i rappresentanti della Provincia e dei Comuni di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.


14 marzo 2019


...

Pasqua alle porte, è pronto il programma di pulizia straordinaria per rendere la Città più attraente e per accogliere i primi turisti della bella stagione. Per tale motivo, una serie di divieti temporanei di sosta, pena rimozione, compariranno da qui al mese prossimo nelle vie delle zone urbane interessate di volta in volta dagli interventi di taglio erba e pulizia meccanica delle strade.


13 marzo 2019


...

Alici, suri, moli, sgombri, vongole, pannocchie e totani ma anche la trota salmonata e/o fario: sono solo alcune delle tipologie di pesci e molluschi che, a seconda della disponibilità e della stagione e interpretate in ricette appetitose, arriveranno sulla tavola degli alunni che usufruiscono delle mense scolastiche cittadine.


...

Per la produzione dell'associazione musicale “Appassionata”, “Le avventure di Pinocchio” di Lucia Ronchetti sono in tour nelle Marche e arrivano mercoledì 13 marzo alle 10 al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto nell’ambito del progetto Marche In Vita - lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma.



12 marzo 2019


...

Venerdì 15 marzo - giornata della mobilitazione internazionale del movimento “Fridays for future”, per il rispetto dell'ambiente contro i cambiamenti climatici - l'evento alle 21:15 alla sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto. A dialogare, esperti, ricercatori ed istituzioni per un'analisi dello stato di salute dei mari e le misure già attive o da attivare a difesa delle acque.



...

Una Samb Basket indomita quella che di fronte ad una buona platea di pubblico (circa 500 i presenti) compreso un nutrito gruppo ospite ha avuto ragione di un Fossombrone coriaceo.


11 marzo 2019


...

La svolta del match si è avuta con l’espulsione di Signori avvenuta alla mezz’ora del primo tempo. Le reti segnate da Giacomelli su rigore, momentaneo pari di Ilari, doppietta di N. Bianchi e Bovo



9 marzo 2019

...

Da alcuni anni l’U.S. Acli Marche, in collaborazione con vari enti pubblici e privati, ha attivato una serie di iniziative finalizzate a promuovere stili di vita corretti per i cittadini. Sono stati così realizzati vari progetti di promozione dell’attività fisica come ad esempio “Donne in movimento” e “Alimentazione, sport e salute”.


8 marzo 2019

...

Sono in vigore da qualche giorno due ordinanze per l’abbattimento delle polveri sottili PM10 prodotte da attività produttive, dal riscaldamento degli edifici pubblici e privati (ord. N.18 del 26 febbraio) e dalla circolazione di alcuni tipi di veicoli, particolarmente inquinanti (ord. N.20 del 4 marzo).





...

Iniziative per la Giornata internazionale della donna dall'8 fino al 24 marzo. Inizia, venerdì 8 marzo, “Sguardi di donne”, la programmazione dedicata dall’amministrazione comunale alla Giornata internazionale della donna che fino al 24 marzo propone incontri, seminari, musica, mostre e libri. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con la Consulta comunale per le Pari opportunità e la Fondazione Libero Bizzarri.


7 marzo 2019

...

Alici, suri, moli, sgombri, vongole, pannocchie e totani ma anche la trota salmonata e/o fario: sono solo alcune delle tipologie di pesci e molluschi che, a seconda della disponibilità e della stagione e interpretate in ricette appetitose, arriveranno sulla tavola degli alunni che usufruiscono delle mense scolastiche cittadine.




6 marzo 2019


...

Il sindaco Pasqualino Piunti ha portato il tradizionale omaggio dell’Amministrazione comunale ad un altro concittadino che ha tagliato il traguardo dei 100 anni: venerdì 1 marzo ha infatti compiuto il secolo di vita Pierino Remia e l’importante compleanno è stato festeggiato in casa con l’immancabile torta.


5 marzo 2019


...

Enrico Nigiotti sarà in concerto mercoledì 3 aprile, ore 21, al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto per la Data Zero del Cenerentola Tour.Concerto organizzato dalla Best Eventi con la collaborazione e il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.




4 marzo 2019


...

I bambini della Scuola dell’Infanzia A. Marchegiani mascherati da pittori, hanno vivacizzato la giornata del plesso con una sfilata in occasione del giovedì Grasso. Il tema della sfilata è stato mutuato dal progetto educativo-didattico triennale della Scuola dell’Infanzia: “ARTE , BELLEZZA, NATURA…CHE EMOZIONE.”



3 marzo 2019