IN EVIDENZA



13 marzo 2019


...

Alici, suri, moli, sgombri, vongole, pannocchie e totani ma anche la trota salmonata e/o fario: sono solo alcune delle tipologie di pesci e molluschi che, a seconda della disponibilità e della stagione e interpretate in ricette appetitose, arriveranno sulla tavola degli alunni che usufruiscono delle mense scolastiche cittadine.


...

Per la produzione dell'associazione musicale “Appassionata”, “Le avventure di Pinocchio” di Lucia Ronchetti sono in tour nelle Marche e arrivano mercoledì 13 marzo alle 10 al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto nell’ambito del progetto Marche In Vita - lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma.



12 marzo 2019


...

Venerdì 15 marzo - giornata della mobilitazione internazionale del movimento “Fridays for future”, per il rispetto dell'ambiente contro i cambiamenti climatici - l'evento alle 21:15 alla sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto. A dialogare, esperti, ricercatori ed istituzioni per un'analisi dello stato di salute dei mari e le misure già attive o da attivare a difesa delle acque.



...

Una Samb Basket indomita quella che di fronte ad una buona platea di pubblico (circa 500 i presenti) compreso un nutrito gruppo ospite ha avuto ragione di un Fossombrone coriaceo.


11 marzo 2019


...

La svolta del match si è avuta con l’espulsione di Signori avvenuta alla mezz’ora del primo tempo. Le reti segnate da Giacomelli su rigore, momentaneo pari di Ilari, doppietta di N. Bianchi e Bovo



9 marzo 2019

...

Da alcuni anni l’U.S. Acli Marche, in collaborazione con vari enti pubblici e privati, ha attivato una serie di iniziative finalizzate a promuovere stili di vita corretti per i cittadini. Sono stati così realizzati vari progetti di promozione dell’attività fisica come ad esempio “Donne in movimento” e “Alimentazione, sport e salute”.


8 marzo 2019

...

Sono in vigore da qualche giorno due ordinanze per l’abbattimento delle polveri sottili PM10 prodotte da attività produttive, dal riscaldamento degli edifici pubblici e privati (ord. N.18 del 26 febbraio) e dalla circolazione di alcuni tipi di veicoli, particolarmente inquinanti (ord. N.20 del 4 marzo).





...

Iniziative per la Giornata internazionale della donna dall'8 fino al 24 marzo. Inizia, venerdì 8 marzo, “Sguardi di donne”, la programmazione dedicata dall’amministrazione comunale alla Giornata internazionale della donna che fino al 24 marzo propone incontri, seminari, musica, mostre e libri. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con la Consulta comunale per le Pari opportunità e la Fondazione Libero Bizzarri.


7 marzo 2019

...

Alici, suri, moli, sgombri, vongole, pannocchie e totani ma anche la trota salmonata e/o fario: sono solo alcune delle tipologie di pesci e molluschi che, a seconda della disponibilità e della stagione e interpretate in ricette appetitose, arriveranno sulla tavola degli alunni che usufruiscono delle mense scolastiche cittadine.




6 marzo 2019


...

Il sindaco Pasqualino Piunti ha portato il tradizionale omaggio dell’Amministrazione comunale ad un altro concittadino che ha tagliato il traguardo dei 100 anni: venerdì 1 marzo ha infatti compiuto il secolo di vita Pierino Remia e l’importante compleanno è stato festeggiato in casa con l’immancabile torta.


5 marzo 2019


...

Enrico Nigiotti sarà in concerto mercoledì 3 aprile, ore 21, al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto per la Data Zero del Cenerentola Tour.Concerto organizzato dalla Best Eventi con la collaborazione e il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.




4 marzo 2019


...

I bambini della Scuola dell’Infanzia A. Marchegiani mascherati da pittori, hanno vivacizzato la giornata del plesso con una sfilata in occasione del giovedì Grasso. Il tema della sfilata è stato mutuato dal progetto educativo-didattico triennale della Scuola dell’Infanzia: “ARTE , BELLEZZA, NATURA…CHE EMOZIONE.”



3 marzo 2019


2 marzo 2019

...

Prenderà il via domenica 3 marzo (martedì 5 marzo la seconda sfilata) la 38° edizione del Carnevale montefiorano, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.


...

Un fermo no al rinnovo dell’autorizzazione in scadenza per la realizzazione dell’impianto di stoccaggio del gas a San Benedetto del Tronto. È quello ribadito dalla Regione Marche con l’approvazione della mozione a firma del capogruppo, Fabio Urbinati, martedì 23 febbraio, in Aula.




1 marzo 2019

...

“No a nuove costruzioni in prossimità della costa. Necessario riqualificare il patrimonio edilizio esistente.”



28 febbraio 2019