IN EVIDENZA


Grottammare: Ecosportello, attivo un indirizzo email

Ecosportello@comune.grottammare.ap.it è il nuovo indirizzo di posta elettronica istituzionale dedicato ai servizi ambientali. L’email va a potenziare la comunicazione dell’Ecosportello, attivo da qualche mese al piano terra del municipio, all’interno dello spazio del Terzo Settore. Contestualmente, l’amministrazione comunale rafforza l’attenzione su fossi e torrenti.

5 marzo 2019


...

Enrico Nigiotti sarà in concerto mercoledì 3 aprile, ore 21, al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto per la Data Zero del Cenerentola Tour.Concerto organizzato dalla Best Eventi con la collaborazione e il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.




4 marzo 2019


...

I bambini della Scuola dell’Infanzia A. Marchegiani mascherati da pittori, hanno vivacizzato la giornata del plesso con una sfilata in occasione del giovedì Grasso. Il tema della sfilata è stato mutuato dal progetto educativo-didattico triennale della Scuola dell’Infanzia: “ARTE , BELLEZZA, NATURA…CHE EMOZIONE.”



3 marzo 2019


2 marzo 2019

...

Prenderà il via domenica 3 marzo (martedì 5 marzo la seconda sfilata) la 38° edizione del Carnevale montefiorano, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.


...

Un fermo no al rinnovo dell’autorizzazione in scadenza per la realizzazione dell’impianto di stoccaggio del gas a San Benedetto del Tronto. È quello ribadito dalla Regione Marche con l’approvazione della mozione a firma del capogruppo, Fabio Urbinati, martedì 23 febbraio, in Aula.




1 marzo 2019

...

“No a nuove costruzioni in prossimità della costa. Necessario riqualificare il patrimonio edilizio esistente.”



28 febbraio 2019


...

Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Sandro Zaffiri, esprime soddisfazione per l'approvazione all'unanimità – avvenuta ieri in Consiglio regionale – della Mozione presentata, come primo firmatario, e sottoscritta anche dal capogruppo PD, Fabio Urbinati, dal Vice Presidente Piero Celani di FI e dal consigliere PD Enzo Giancarli, con la quale si impegna la giunta regionale ad attivarsi affinchè già da quest'anno, nel periodo da giugno a settembre, possa essere previsto un collegamento ferroviario da Monaco di Baviera fino a San Benedetto del Tronto, accompagnato da azioni collaterali mirate.


...

Tre appuntamenti aperti a tutti nelle piazze cittadine, domenica la sfilata dei gruppi. Artisti circensi da sei generazioni animeranno il 35° Carnevale dei bambini, che avrà inizio DOMANI, giovedì 28, e prevede tre pomeriggi di festa gratuiti, fino a martedì 5 marzo. L’animazione è stata affidata alla compagnia T. J. Production composta da contorsionisti, equilibristi e giocolieri che allestiranno spettacoli in ambientazioni a tema, nelle piazze cittadine.


27 febbraio 2019


...

Si è tenuto lunedì 25 febbraio il primo incontro del 2019 di “Psiche in Comune”, il ciclo di conferenze con cadenza mensile dedicato ai temi della socialità e della relazione proposto dal maggio 2017 dall'Assessorato alle Pari Opportunità per offrire alla cittadinanza occasioni formative per conoscere il mondo interiore e le dinamiche che governano la relazione con se stessi e con gli altri, con l’obiettivo di contrastare la violenza e promuovere relazioni più armoniose.


26 febbraio 2019


25 febbraio 2019



23 febbraio 2019



...

Presto i lavori in via Toscanini, per la messa in sicurezza del muro controterra che sostiene la scalinata di collegamento con la sottostante via Montegrappa. Si è conclusa ieri la procedura di affidamento dei lavori da parte del servizio Manutenzioni, che in questi giorni ha chiuso altri analoghi procedimenti, riguardanti sia opere stradali che interventi sul patrimonio.


...

Partirà ufficialmente lunedì 25 febbraio il game-show televisivo COOKING QUIZ, un format originale ed innovativo nel quale si sfidano gli studenti dei più importanti istituti alberghieri d'Italia.



22 febbraio 2019

...

Paolo Crepet presenterà il libro Passioni venerdi 22 febbraio alle ore 21 alla Sala Smeraldo dell'Hotel Calabresi. Evento organizzato dall' ISC Nord e dalla Libreria La Bibliofila con il patrocinio ed il sostegno dell'Amministrazione Comunale e della Regione Marche. Paolo Crepet si soffermerà durante la serata sul tema "L'emergenza educativa nell'era digitale".


...

Hanno superato brillantemente la prova rifiuti i bambini delle due scolaresche della seconda Primaria “Speranza”, ospiti ieri mattina in municipio dell’assessorato alla Sostenibilità ambientale, per un’attività di approfondimento sul tema della gestione dei rifiuti e del loro riutilizzo.


21 febbraio 2019

...

“Storie della Divina Commedia” per i giovanissimi al Teatro dell’Arancio, due attori per guidarli in una originale esperienza di narrazione: è così che si apre l’anno 2019 di “Atelier d’Inverno”, la rassegna dedicata ai libri e alle letture, promossa dall’assessorato alla Cultura della Città di Grottammare con la direzione artistica di Lucilio Santoni.


...

Per permettere ai residenti nella zona a nord della Salaria, che ancora non sono riusciti a ritirare il kit per effettuare la raccolta differenziata, l’Amministrazione comunale e la PicenAmbiente hanno deciso di aprire ancora per un giorno l’Ecosportello.


20 febbraio 2019



19 febbraio 2019

...

Nei progetti appaiono come ‘opere di risanamento acustico’. Nella realtà sono veri e propri muri di plastica alti fino a 8 metri, in grado di danneggiare gravemente il paesaggio e la qualità della vita di residenti e turisti.



18 febbraio 2019