9 gennaio 2019

...

Una grande novità in arrivo per il 2019! Dopo l’apertura delle sedi di Carassai, Cossignano e Pedaso, l’UTES di San Benedetto del Tronto e l’amministrazione comunale di Grottammare hanno stretto alleanza per offrire i corsi di maggiore successo!


...

Mastelli “tracciabili” da ritirare per un gran numero di residenti: nonostante le aperture straordinarie degli ecosportelli, attuate nei mesi di novembre e dicembre, molte famiglie residenti nelle zone del centro e della Valtesino non hanno ritirato i nuovi bidoni adatti alla raccolta dei rifiuti con tracciabilità elettronica dell’utenza.


8 gennaio 2019

...

La legge 30 dicembre 2018 n. 145 (Legge di bilancio 2019) approvata dal Parlamento a fine anno porta molte novità ed ingenti risorse per le start-up. Certamente la misura più rilevante riguarda la normativa che convoglia direttamente e/o indirettamente parte degli investimenti pubblici e privati verso i “Fondi per il Venture Capital” (FVC), ossia gli organismi di investimento collettivo del risparmio chiusi e le società di investimento a capitale fisso, che investono almeno l’85% del valore degli attivi in piccole e medie imprese (PMI) non quotate, nella fase di sperimentazione (seed financing), di costituzione (start-up financing), di avvio dell’attività (early-stage financing) o di sviluppo del prodotto (expansion o scale up financing) e il residuo in PMI.


...

Rientro a scuola sui nuovi scuolabus per gli studenti delle scuole dell’infanzia, della primaria e secondaria di Monteprandone. Da questa mattina, lunedì 7 gennaio, sono infatti in funzione alcuni dei nuovi scuolabus per il servizio di trasporto e accompagnamento scolastico.


...

“Le nostre regioni vanno entrambe verso uno sviluppo sostenibile, puntando su un turismo diverso e sulla riduzione degli inquinanti”. Lo ha sottolineato la vicepresidente delle Marche, Anna Casini, nel corso dell’incontro di presentazione, a Martinsicuro (TE), dell’Accordo istituzionale per il collegamento ciclopedonale sul fiume Tronto, tra Marche e Abruzzo.


5 gennaio 2019

...

Anche quest’anno, sulla spiaggia antistante la concessione n. 11 "Stella Marina" di San Benedetto del Tronto, torna il tradizionale appuntamento "La Befana... vien dal mare", giunto alla sua 3a edizione. Alle ore 12,00 del 6 gennaio, la Befana Vikinga, con in spalla un sacco pieno di doni, dopo aver fatto il bagno assieme ai suoi amici, uscirà dalle gelide acque e consegnerà i doni a tutti i bambini presenti.


4 gennaio 2019

...

Come è ormai tradizione, domenica 6 gennaio, alle 18.15, presso la chiesa parrocchiale di San Pio X a S. Benedetto del Tronto, torna la Rassegna Corale dell’Epifania “Venite adoremus”, giunta ormai alla XIV edizione, organizzata dalla Corale Polifonica Giovanni Tebaldini, diretta dal M° Guerrino Tamburrini e presieduta da Alceo Spinozzi.




3 gennaio 2019

...

La Compagnia dei Folli torna a Grottammare per la “Discesa delle befane”. Il tradizionale spettacolo promosso dalla Città di Grottammare in piazza San Pio V, ancora una volta, sarà animato dagli attori professionisti della celebre compagnia ascolana.



31 dicembre 2018


...

Nella grandiosa Chiesa di S. Giacomo Maggiore, è andato in scena, venerdì 28 dicembre 2018, il consueto “Concerto di Natale” della Banda musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro professor Rinaldo Strappati.




29 dicembre 2018


28 dicembre 2018


...

L’Amministrazione Comunale di Grottammare, la Scuola di musica Musincanto di San Benedetto del Tronto e Nati per la Musica, invitano le famiglie con bambini dai 12 ai 36 mesi, a trascorrere insieme un pomeriggio di festa all’insegna della musica e del canto.



27 dicembre 2018

...

Con un brano tratto dal “Laudario di Cortona” nella maestosa Chiesa di S. Lucia di Montefiore dell’Aso, venerdì 21 dicembre 2018 alle ore 21:00 è iniziato il Concerto di Natale del Gruppo Corale di Montefiore in memoria di David Mazzocconi scomparso alcuni anni fa.




26 dicembre 2018


23 dicembre 2018


22 dicembre 2018



20 dicembre 2018


19 dicembre 2018




18 dicembre 2018



...

La Banda musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro professor Rinaldo Strappati ha allietato gli ospiti della Residenza Protetta per Anziani “Villa De Vecchis” di Massignano nel pomeriggio di venerdì 14 dicembre 2018, con un repertorio di brani della tradizione natalizia.





17 dicembre 2018