Grottammare: mastelli chippati in Valtesino, quando ritirarli

2' di lettura 07/12/2018 - Al Bocciodromo si chiude l’ultima fase di estensione del sistema di raccolta 2.0.

L’ultima tappa dell’estensione del sistema di raccolta con tracciabilità elettronica inizia la prossima settimana, con la consegna dei mastelli dotati di microchip che riconosce l’utenza alle famiglie residenti in Valtesino e vie limitrofe.

L’Ecosportello sarà attivo dal 10 al 15 dicembre, nella sede della Federcaccia presso l’impianto del Bocciodromo comunale, in via San Carlo nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì 14:00-18:00 martedì, giovedì e sabato 9:00-12:30.

Il personale della Picenambiente consegnerà il kit contenente nuovi bidoni e istruzioni esclusivamente alle famiglie che alloggiano in abitazioni singole o in edifici con meno di 6 appartamenti e che in questi giorni hanno ricevuto l’invito al ritiro.

Gli utenti che vivono in condomini da 6 o più appartamenti, infatti, saranno dotati di bidoni condominiali e avvertiti dall’amministratore di condominio sulle nuove modalità da seguire.

Si ricorda che successivamente alla consegna dei nuovi bidoni, la Picenambiente non provvederà più alla fornitura dei sacchetti gialli e blu. Pertanto, presso l’ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune sarà possibile ritirare esclusivamente i sacchetti di carta idonei al conferimento degli scarti di cucina (cd “umido). Stesse condizioni nella Ricicleria in via Nevada, che è aperta al pubblico nei giorni di martedì e sabato, dalle 9 alle 12.

Con questo nuovo e ultimo ampliamento, tutte le aree urbane del territorio comunale saranno coperte dal sistema di raccolta 2.0. Restano fuori, infatti, solo le zone più periferiche, denominate “Area Vasta”, dove il servizio è assicurato tramite cassonetti stradali.

Nella foto:

verde: zone oggetto delle attuali estensioni (Centro e abitato nord + Valtesino e vie limitrofe)

rosso: zone già servite dalla raccolta 2.0

arancione: zone denominate “Area Vasta”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2018 alle 16:27 sul giornale del 08 dicembre 2018 - 271 letture

In questo articolo si parla di comune di Cupramarittima, comune di San Bendetto del Tronto, Enrico Piergallini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2cA





logoEV