Tutto pronto per l 'iniziativa a scopo sociale per l associazione 'Le ali della vita Onlus'

30/11/2018 - “Natale Solidale” è il nome dell’iniziativa sociale promossa dal Consigliere Comunale di maggioranza Stefano Muzi, in collaborazione con l'Associazione nell'Arte di Gian Luigi Pepa, che si svolgerà da sabato 1 a sabato 22 dicembre 2018.

Il progetto consiste in una raccolta benefica di regali natalizi, i quali potranno essere acquistati presso la giocattoleria “Ottaviani Toys”, situata lungo la Statale Adriatica 16, tra San Benedetto nord e Grottammare sud, attività che ha deciso di trasferirsi ed investire in riviera, a seguito del terremoto nel Centro Italia del 2016.

Chiunque vorrà, recandosi presso l’esercizio commerciale a conduzione familiare, uno dei pochi del settore sul territorio a non essere diventato un franchising, oltre ad acquistare strenne natalizie per le proprie esigenze, potrà donare un giocattolo, anche simbolico, e deporlo nell’apposito contenitore presente nel locale.

Prima della vigilia di Natale tutti i regali raccolti, debitamente incartati, saranno consegnati a Silvestro Schifano, Presidente dell’Associazione sambenedettese parkinson e disabilità “Le ali della vita Onlus”, da svariati anni impegnato sul fronte del volontariato, che provvederà a distribuirli ai bambini ed ai ragazzi precocemente affetti dalle malattie neurodegenerative.

“Un altro gesto concreto -asserisce Muzi - che mette in relazione un’entità associativa cittadina ancora troppo poco considerata con un imprenditore storico nel ramo commerciale dei giocattoli, che a seguito del distruttivo sisma ha voluto delocalizzare in riviera. Il progetto è volto a puntare l’interesse sui giovani parkinsoniani, ai quali vogliamo dedicare delle attenzioni con tali presenti di Natale speriamo graditi”.

Non è la prima volta che il Consigliere Muzi organizza iniziative con scopi sociali e solidali, infatti si ricorda un’analoga raccolta natalizia nel dicembre 2016, a beneficio dell’Associazione, con sede nel quartiere San Filippo Neri, “Xmano Onlus” e una donazione alla Caritas, in zona Ponterotto, di medicinali validi non scaduti, derivanti da un progetto teso al recupero dei farmaci inutilizzati, dimenticati nelle abitazioni private, avvenuta nell’estate dell’anno 2017.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2018 alle 17:25 sul giornale del 01 dicembre 2018 - 381 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1Xf