Il duo Del Prete-Strappati in terra tedesca

1' di lettura 24/09/2018 - Venerdì 21 settembre 2018 nell’accogliente chiesa parrocchiale di St. Stephan Kirche di Pfaffenhausen nel Land della Baviera in Germania le note della tuba di Gianmario Strappati e del pianoforte di Luigi Del Prete hanno animato la serata con un importante concerto.

La chiesa è stata inebriata da brani, molto belli, che spaziavano dalla musica classica italiana e internazionale alla musica delle più belle colonne sonore di film, resi ancora più suggestivi dall’ottima acustica dell’ambiente, incantando per circa un’ora gli astanti. Nel corso del programma musicale è stato proposto anche: ”O sole mio” uno dei brani in lingua napoletana più conosciuti al mondo.

Alcuni brani presentati alla tuba, con difficoltà tecniche-musicali, sono stati eseguiti con semplicità dall’artista Strappati uno dei pochi al mondo capace di suonare la tuba come melodia (canto) anziché utilizzarla come strumento di accompagnamento. Il concerto è stato molto apprezzato dal pubblico, che ha ringraziato i due musicisti con lunghi appalusi.

L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale di Massignano e da quella di Pfaffenhausen nell’ambito del gemellaggio fra i due paesi; uno dei gemellaggi più antichi d’Europa, iniziato oltre 30 anni fa.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 24-09-2018 alle 16:11 sul giornale del 25 settembre 2018 - 636 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Luigi Verdecchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYGK





logoEV