Sport: Samb, ennesima amichevole disputata dai rossoblu, questa volta contro il SN Notaresco i ragazzi di Magi non sono andati oltre l'1-1

09/09/2018 - Al Sabatino D'Angelo dell'Agraria, i rossoblu sono stati fermati sull'1-1 dal SN Notaresco dell'ex Cudini, squadra di serie D. Le reti segnate entrambe nel primo tempo, ospiti in vantaggio con Minella su rigore, pareggio di Rapisarda due minuti più tardi

Altro test amichevole per i rossoblu, l’ennesimo di questo interminabile precampionato e a distanza di due giorni da quello disputato contro la Civitanovese.

Questa volta i ragazzi di mister Magi hanno affrontato nel pomeriggio di sabato 8 settembre, al campo dell’Agraria Sabatino D’Angelo, il San Nicolò-Notaresco allenato dall’ex rossoblu Mirko Cudini.

La gara, non bella e anche un po’ nervosa, è terminata sul punteggio di 1-1.

Contro gli abruzzesi il tecnico pesarese cambiava formazione rispetto alla gara contro la Civitanovese nello specifico Miceli e Zaffagnini centrali di difesa, Rapisarda a destra e Cecchini a sinistra, in mediana vanno Bove, Signori e Gelonese con quest’ultimo in veste di playmaker, Calderini e Russotto a supporto di Di Massimo terminale d'attacco.

Gara subito vivace da parte degli abruzzesi che scendevano in campo senza nessun timore reverenziale e iniziavano a rendersi pericolosi, la rete segnata su rigore al minuto 27’ da Minella fallo in area di Gelonese su un avversario, era il giusto premio per il gioco espresso fino a quel momento.

Subita la rete i rossoblu partivano al contrattacco e dopo soli due minuti pareggiavano con Rapisarda su un cross di Calderini proveniente dalla destra.

Sulle ali dell’entusiasmo i rivieraschi continuavano ad attaccare sfiorando il raddoppio in due circostante, con Signori prima, al 37’, e Stanco poi, al 39’.

Si andava dunque al riposo sull1-1.

Nella ripresa i rossoblu partivano subito forte, tant’è che Miceli su punizione battuta da Bove, centrava in pieno il montante della porta difesa da Monti.

Gli ospiti rispondevano con Marcelli, ma la sua conclusione si spegneva di poco sul fondo, al minuto 71 ci provava Demofonti che costringeva alla deviazione in angolo l’estremo ospite Monti.

Da quel momento in poi non succedeva più nulla, con le due squadre che sembravano accontentarsi del pari, da segnalare un po’ di nervosismo nei minuti finali di gara.

Risultato finale dunque, Samb 1 - San Nicolò-Notaresco 1.

SAMBENEDETTESE (4-3-2-1): Sala, Gelonese, Zaffagnini, Miceli, Di Massimo (75' Minnozzi), Bove (64' Demofonti), Calderini (68' Gemignani), Rapisarda, Cecchini, Signori, Russotto (dal 23' Stanco). A disposizione: Pegorin, Rinaldi, Biondi, Di Pasquale, Rocchi, Islamaj, Panaioli. All. Giuseppe Magi

SN NOTARESCO: Monti, Fabriani, La Barba, Di Lollo, Salvatori, Dalmazi, Massetti, Candellori, Cancelli, Bontà, Minella. A Disposizione, Simoncelli, Di Stefano, Cianci, Mozzoni, Blando, Collevecchio, Fiscaletti, Marcelli, Petrarulo, Leonzi, Liguori, Manari. All. Mirko Cudini

Marcatori: 27’ Minella su r. (SN-N), 29' Rapisarda (S).


di Marco De Berardinis
redazione@viveresanbenedetto.it




Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2018 alle 10:35 sul giornale del 10 settembre 2018 - 563 letture

In questo articolo si parla di sport, sambenedettese calcio, noi samb, articolo, Marco De Bernardinis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYct