Rubbianello: bis in musica con la banda del paese di Massignano

24/06/2018 - La Banda Musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro Rinaldo Strappati sta riscuotendo consensi nel paese di origine ma anche fuori provincia con le ultime uscite.

Giovedì 21 giugno 2018 è stata impegnata nella festa del Sacro Cuore di Rubbianello (FM), Patrono locale. Avrebbe dovuto accompagnare con musiche religiose la Solenne processione dei fedeli con l’Immagine del SS Sacramento, ma a causa di un improvviso temporale il programma della ricorrenza ha subito un cambiamento.

Il tutto si è svolto in Chiesa dove il Corpo bandistico ha proposto brani religiosi e civili sotto lo sguardo attento dei fedeli, molto contenti da quanto appreso dal discorso del Parroco e del Sindaco. Nella serata di venerdì 22 giugno, invece, la Banda Musicale a sorpresa in versione serenata presso il ristorante “Villa Aniana” di Massignano, ha regalato emozioni in musica agli sposi Elisa e Manuel che convoleranno a nozze domenica prossima.

La Banda ha fatto irruzione nel salone del ristorante intonando marcette brillanti scelte per l’occasione, sotto gli occhi attoniti ed esterrefatti degli ospiti e in un momento di stupore del tutto inaspettato da parte degli interessati.

Al termine della breve ma intensa esibizione, Olimpio Marzetti ha declamato agli sposi un sonetto di Dante Alighieri: “Tanto gentile e tanto onesta pare”. Con questa piccola sorpresa la Banda Musicale “Città di Massignano” ha voluto porre ai novelli sposi, Elisa e Manuel, un grande augurio di una vita lunga e felice insieme.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it




Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2018 alle 10:44 sul giornale del 25 giugno 2018 - 373 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Luigi Verdecchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVVS





logoEV