Sortita a Carassai per la “Banda Musicale” di Massignano

12/06/2018 - Lunedì pomeriggio 11 giugno 2018, la Banda Musicale “Città di Massignano” è stata impegnata in trasferta nel paese di Carassai in occasione della festa del Patrono cittadino S. Barnaba.

Dapprima la Banda, quasi al suo completo, diretta dal Maestro Rinaldo Strappati ha eseguito marce brillanti in sfilata per le vie del centro storico e nella piazza principale. Di seguito, ha animato la processione dei fedeli con brani classici religiosi con l’Immagine Sacra del Santo, partita dalla casa parrocchiale e rientrata in chiesa dopo aver fatto il giro del paese.

Al termine, il parroco don Gabriele ha ringraziato pubblicamente la Banda e si è complimentato con i responsabili e il Maestro per la bella realtà che sono riusciti a mettere insieme e nel vedere musicanti molto giovani inseriti nel gruppo.

Al rientro a Massignano tutti i musicanti si sono ritrovati nella pizzeria Pignotti Anna dove è stata preparata una merenda a base di pizza e lonza, quest’ultima offerta da un giovane musicante che aveva vinto nel corso della “IV Festa della Musica” di domenica scorsa.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it




Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2018 alle 20:40 sul giornale del 13 giugno 2018 - 425 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Luigi Verdecchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVx3





logoEV