Aperte le iscrizioni per il workshop di pittura a olio e disegno

11/06/2018 - L'associazione Blow Up di Grottammmare presenta due Workshop, di disegno e di pittura ad olio, condotti dall'artista Marco Monaldi.

La pittura di Marco Monaldi si genera negli anni della sua infanzia, in un vissuto fatto di sogni e storie fantastiche, in una atmosfera dalla grande dinamicità emotiva, spesso vissuta in solitudine, in un contesto naturalistico dove la madre-terra concede di ascoltare i sussurri di tutte le sue variegate espressioni.

Questa condizione ha costituito la base della sua ispirazione che, una volta trascesa, ha dato origine al suo lavoro.

I corsi sono aperti a tutti, amatori-appassionati-neofiti-professionisti. L’obiettivo è quello di trasmettere ad ogni allievo quelle basi tecniche che fanno della nostra arte, la storia di un paese grande e creativo, ma che con il tempo, e le nuove tendenze contemporanee si stanno decisamente perdendo.

Quindi i workshop di disegno e successivamente di pittura, saranno strutturati partendo da quelle che sono le fondamenta del mezzo creativo, per rendere le persone autonome e successivamente per affrontare anche un proprio percorso creativo.

Come impostare un disegno, come imparare a guardare la realtà e interpretarla, l’uso di matite differenti, il tratteggio, il lavoro di stratificazione, la preparazione di una tela, le basi della pittura ad olio, la pittura di prima mano, la pittura per velature saranno alcuni degli argomenti trattati durante i workshop.

Ogni allievo sarà seguito e guidato rispettando le proprie esperienze pregresse, desideri e tempistiche, ma sarà anche stimolato a intraprendere nuove vie, visioni, tecniche e sperimentazioni.

Il percorso artistico è un cammino di conoscenza e crescita non solo tecnica ma anche interiore, affinché ognuno possa contattare ed esprimere le proprie potenzialità. Ad ogni allievo che chiederà informazioni sul corso sarà data una lista specifica del materiale che servirà per affrontare i workshop.

Mentre i cavalletti o i tavoli da lavoro e le luci saranno predisposti dall’insegnante. Il primo workshop, di disegno, si svolgerà il 23-24 giugno e il 14-15 luglio, mentre il secondo, di pittura a olio, è previsto tutti i venerdì dal 20 luglio al 7 settembre. Per partecipare bisogna aver compiuto sedici anni. Le attività si svolgeranno presso l'Ospitale delle Associazioni al paese alto di Grottammare.

Info e iscrizioni:
Sito web: www.marcomonaldi.com
Mail: info@marcomonaldi.com
Facebook: Marco Monaldi Art
Instagram: Marco_monaldi_art
Telefono: 3457924857





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2018 alle 14:23 sul giornale del 12 giugno 2018 - 420 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Associazione BlowUp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVuI





logoEV