Il trofeo “Ruthinium” assegnato a uno studente dell’IPSIA

09/06/2018 - Ciuccarelli Riccardo allievo della IV Odo dell’IPSIA “Antonio Guastaferro” si è aggiudicato la “IV edizione del Trofeo Ruthinium a.s 2017 ‘18”, concorso indetto dall’azienda Ruthinium, leader da oltre 50 anni nella produzione e distribuzione di materiali per l’odontotecnica.

Il concorso “La Protesi mobile in bilanciamento bilaterale”, svolto in aprile all’IPSIA “Luigi Santarella” di Bari, ha visto la partecipazione di 62 Istituti professionali con 124 studenti provenienti da ogni regione italiana. La cerimonia di premiazione si è tenuta, martedì 5 giugno 2018 nell’aula Magna dell’Istituto sambenedettese alla presenza del Collaboratore Vicario Massimiliano Mascetti, della responsabile del contest Barbara Piazza, dell’animatore del settore odontotecnico professor Emidio Leonetti e di numerosi studenti. Il futuro odontotecnico dell’IPSIA “A.

Guastaferro” ha ottenuto ben due riconoscimenti: il primo per aver realizzato la protesi dalla migliore personalizzazione estetica e il secondo come montaggio. Il premio vinto comprende la partecipazione al Ruthinium Workshop in Grecia nell’isola di Evia, dal 26 agosto al 2 settembre 2018, incluso il soggiorno per lo studente e un accompagnatore, un corso teorico pratico di formazione organizzato dalla Ruthinium con dei relatori interni, mentre l’Istituto “A. Guastaferro” ha ricevuto 1500 € di materiale specifico per il settore e un corso completo di protesi totale della durata di due giorni per la classe di appartenenza del ragazzo sempre tenuto dagli esperti della Ruthinium.

Un bel riconoscimento per l’Istituto e soprattutto per l’allievo, premio al suo impegno e alla dedizione per la tecnica odontotecnica, frutto anche dell’ottimo lavoro svolto dai suoi docenti.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2018 alle 13:19 sul giornale del 11 giugno 2018 - 298 letture

In questo articolo si parla di attualità, Luigi Verdecchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVrT