Tutto pronto per l' incontro "Amoris Laetitia" sull’esortazione apostolica di Papa Francesco

05/06/2018 - Giovedì 7 giugno alle ore 21.15, presso l’auditorium del comune di San Benedetto del Tronto, si terrà un incontro sull’esortazione apostolica di Papa Francesco “Amoris Laetitia”.

A distanza di due anni dalla sua pubblicazione, la vivacità delle Chiese locali ha già portato i primi frutti, basti pensare ai numerosi convegni, seminari, percorsi per fidanzati, per coppie in crisi pensati proprio a grazie a quanto indicato dal Santo Padre.

“L’Esortazione, al di là del tema specifico che affronta, è portatrice di indicazioni che riguardano la realtà familiare – ha spiegato infatti monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei – ma riguardano soprattutto la Chiesa intera, chiamata ad avere (recuperare) uno sguardo evangelico e realistico su una esperienza umana, tanto straordinaria quanto fragile. Tanto straordinaria da coinvolgere tutti, direttamente o indirettamente. Tanto fragile da proporci continuamente esperienze familiari faticose, a volte addirittura drammatiche”.

Con i suoi nove capitoli e 325 paragrafi, che richiedono una lettura non superficiale, l’esortazione affronta tematiche fondamentali, quali genitorialità responsabile, l’amore nel matrimonio, la spiritualità coniugale e familiare.

L’incontro sarà dunque una grande possibilità per entrare nel cuore del documento, anche grazie al relatore d’eccezione che guiderà la serata, Don Enrico Brancozzi, preside dell’Istituto Teologico Marchigiano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2018 alle 18:29 sul giornale del 06 giugno 2018 - 266 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVjy