Massignano: successo per la “IV Festa della musica”

05/06/2018 - Le note della Banda Musicale: ”Città di Massignano”; domenica 3 giugno 2018, ricorrenza religiosa del Corpus Domini, hanno inebriato la piazza e le vie del centro storico creando un’atmosfera felice e surreale.

dell’esibizione è coincisa con l’uscita dalla sala Consiliare degli Sposi, Matias e Silvia. A tal proposito la Banda diretta dal Maestro professor Rinaldo Strappati non si è fatta cogliere impreparata ed ha imbastito sul momento una marcia brillante che ha accompagnato gli sposi sino in piazza Garibaldi. Soddisfazione e contentezza per musicanti e sposi che hanno concesso, in via del tutto eccezionale, una foto con la Banda come ricordo del fatidico SI’.

La Banda ha continuato il suo programma suonando fino alla palestra comunale dove musicanti e simpatizzanti si sono ritrovati per consumare un ottimo pranzo preparato dallo Chef Simone Sacchi che ricopre anche la carica di Presidente della Banda.

Le diverse pietanze avevano i nomi delle tonalità musicali come: soprano, mezzo soprano, contralto, tenore ecc. Il pranzo è stato allietato dalla presenza del noto cabarettista Angelo Carestia che ha fatto trascorrere ai commensali un pomeriggio spensierato. Un altro momento piacevole e molto apprezzato è stato l’intervento di due concittadini che si sono messi in gioco con l’interpretazione di due classici della canzone italiana, come “Ogni volta” cantata da Luciano Di Giacomo e “O sole mio” eseguita da Renzo Santori. Bravi entrambi.

Una novità di questa uscita della Banda è stata la grancassa carrellata. Il percussionista Fabrizio, invece di indossarla a tracolla, ha avuto la brillante idea di costruirsi un carrellino munito di quattro ruote sul quale appoggiare la grancassa e spingerla in modo da fare meno fatica durante le manifestazioni. La Banda ha continuato il suo servizio durante la processione del Corpus Domini con brani religiosi.

I partecipanti si sono divertiti e svagati trascorrendo una bellissima giornata. Appuntamento al prossimo anno con la V edizione della “Festa della Musica”.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2018 alle 17:20 sul giornale del 06 giugno 2018 - 441 letture

In questo articolo si parla di attualità, Luigi Verdecchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVjl