Grottammare: tutto pronto per "Officina Teatrale" di Vincenzo Di Bonaventura in IL FUTURISMO

09/05/2018 - Proseguono con successo le performance del maestro Vincenzo Di Bonaventura che giovedì 10 maggio alle ore 21.15, presso l'Ospitale delle Associazioni, al paese alto di Grottammare, interpreterà "Il Futurismo".

Si tratta di un recital che percorre, tracciandone le linee essenziali, il cammino del futurismo italiano nel suo nascere, nel suo divenire e nel suo affermarsi a partire dalla fondazione del manifesto in cui Marinetti esaltò vivacemente le sue intenzioni. Da qui si susseguono i successivi manifesti sulla “Nuova religione morale della velocità” unitamente al “Supplemento al manifesto della letteratura futurista”, a
“L’immaginazione senza fili”, al “Manifesto della scrittura futurista”, “Pittura dei suoni, rumori, odori”, “Manifesto sul teatro di varietà” e “Manifesto del teatro atecnico-dinamico-alogico-irreale”.

La ricchissima rassegna teatrale OFFICINA TEATRALE - LA MACCHINA ATTORIALE, si articola in 20 appuntamenti fino a luglio e prevede un percorso attento e articolato sui grandi della letteratura dell'otto-novecento.

Ingresso € 5 con tessera-abbonamento F.I.C. 2017/2018 rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro e che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2018 alle 12:59 sul giornale del 10 maggio 2018 - 251 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUmg