Al via la terza edizione del Grottammare Family Film & Web Series Festival...

09/05/2018 - 11 e 12 maggio, una due giorni pazzesca con tanti ospiti ed eventi, in collaborazione con il Cantagiro.

Venerdì 11, alle 10, nel teatro kursaal, apre le porte il Grottammare Family Film & Web Series Festival, il festival sociale più atteso dell'anno!

Quest'anno dedicato a Giuseppe Maria de Lillo, il tema è la famiglia come dono, donare, donarsi.

Si parlerà del dono a 360° ..a partire dal volontariato, inteso come aiutare il" vicino di casa" in difficoltà... passando poi per donare una parte di sé per salvare e ridare la vita, con il presidente regionale dell'ADMO Elvezio Picchi, che ha da subito sposato l'idea del Festival come strumento per arrivare a più giovani possibili. Interverrà, inoltre, anche il presidente dell'AVIS di Grottammare Mirko Piersimoni.

Altri ospiti illustri locali e nazionali partecipano all’iniziativa ideata e diretta dal direttore artistico Estella Maria Pia Vincenti.

Il programma prevede la consegna di due premi alla carriera: il riconoscimento andrà all’illustratore Angelo Maria Ricci e all’artista Francesco Colella. Premi inoltre ai professionisti del mondo delle altre arti visive:

categoria web star a "7 cervelli" (Perugia)

categoria doppiaggio a Simone Olivieri

categoria teatro a Eugenio Olivieri"

all’attore Edoardo Velo per il suo impegno sociale con la Nazionale Attori.

Saranno premiati il Coro polifonico folkloristico sambenedettese dell’ISC centro e la Scuola secondaria “M. Curzi” con un cortometraggio sul bullismo dal titolo "Biciclette e bulloni " prodotto da Canale 5. Sarà premiato un giovane attore di 8 anni Leone Di Gaetano, per il monologo sul bullismo (ripreso da Paola Cortellesi), che aprirà la tematica di confronto tra ospiti e pubblico in sala.

Tante emozioni, tante le donazioni raccolte nonostante i pochi fondi a disposizione...ma il grande cuore dei grottammaresi per i grottammaresi non ha deluso il direttore artistico che ama questa città e la reputa la più bella del mondo!

Tutti invitati a conoscere l'ospite a sorpresa che salirà sul palco a ritirare una delle targhe più prestigiose.

Nel pomeriggio il programma prevede:

alle ore 15, flash mob in piazza Kursaal, ideato dalla coreografa Cristina Orsini della Danzarte Academy.

Seguirà casting del Cantagiro, che darà la possibilità a tutti i giovani dai 15 ai 35 anni di accedere direttamente alla semi finale nazionale di Fiuggi gratuitamente!

Sabato 12 :

alle ore 10 Edoardo Velo, insieme al direttore artistico Estella Maria Pia Vincenti e il primo cittadino Enrico Piergallini, scoprirà la nuova targa di via Antonio de Curtis in arte Totò...donata dalle ditte Croci & Tavoletti (la lastra di marmo) e Garofano (l’incisione)

alle ore 10.30 diretta Facebook dalla Sala Kursaal, con gli ospiti che interagiranno anche col pubblico di Fb..

dalle 17.30 alle 20 ci saranno le proiezioni in omaggio a Totò "Miseria e nobiltà" e "Totò truffa 62".

Nelle due giornate, aperitivo vip presso il Centro commerciale Ipersimply di Grottammare (19); la location scelta per la cena è il Bistrot Kursaal (21), gradita prenotazione per entrambe le serate ...soprattutto per venerdì 11, quando la cena spettacolo sarà animata dai “7 cervelli”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2018 alle 23:17 sul giornale del 10 maggio 2018 - 320 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUn6