Tutto pronto per la cerimonia di intitolazione in via dei Trabaccolari

11/04/2018 - L 'appuntamento è per sabato 14 aprile, alle ore 12 sulla strada situata nell’area portuale che congiunge via M. Bragadin e via D. Manin.

La targa verrà scoperta dal sindaco Pasqualino Piunti alla presenza del consigliere con delega ai gemellaggi Mario Ballatore e di una delegazione di cittadini di Viareggio, facenti parte del gruppo di pronipoti sambenedettesi che tanto si sono dati da fare negli anni per la concretizzazione del gemellaggio ufficiale tra le due città, legate da uno stretto vincolo di sangue. Tra loro Tore Dj, al secolo Salvatore Romani, insieme a Pietro Romani e Margherita Romani e all’ex sindaco versiliese Andrea Palestini.

L'intitolazione è stata decisa dall'Amministrazione comunale di San Benedetto con delibera di Giunta n. 160 del 12/09/2017: l'atto contiene diverse nuove denominazioni di aree di circolazione, tutte accomunate dalla volontà di ricordare tradizioni, fatti, personaggi della storia e della cultura sambenedettese.

Sabato 14 aprile verrà dunque scoperta la targa in ricordo di quei pescatori sambenedettesi che emigrarono a Viareggio all’inizio del secolo scorso e che, con il loro lavoro, hanno onorato le proprie origini divenendo, giorno,dopo giorno, parte integrante della città di Viareggio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2018 alle 21:21 sul giornale del 12 aprile 2018 - 233 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTvW