Sport: Samb, match di alta classifica al Rino Mercante di Bassano tra giallorossi e rossoblu

06/04/2018 - Contro i veneti il tecnico Capuano dovrebbe optare per il modulo da trasferta e cioè il 3-5-2 e confermare l'undici che ha battuto il Ravenna. Rossoblu a caccia dei tre punti per continuare a sognare.

Dopo la meritata vittoria contro il Ravenna i ragazzi del tecnico Capuano sono attesi dal difficile confronto di Bassano del Grappa contro gli uomini di mister Colella, in una gara valevole per la trentaquattresima giornata di campionato che si disputerà al Rino Mercante domenica 8 aprile con inizio fissato per le H.17:00.

Sarà una gara impegnativa quella che attende i rossoblu perché i veneti, anche se vengono da due sconfitte consecutive, sono sempre una squadra temibile in casa ed in classifica occupano la quinta posizione, in piena zona play off, con 43 punti frutto di 12 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte.

Nel precedente turno i veneti sono stati sconfitti a Salò dalla Feralpi per 2-1, mentre la gara di andata tra rossoblu e giallorossi è terminata a reti bianche, sulla panchina veneta sedeva Giuseppe Magi poi esonerato.

Dando uno sguardo alla rosa dei veneti, non sono da sottovalutare giocatori esperti come Bianchi, Karkalis, Laurenti, Proia, Minesso, Grandolfo e Diop.

Contro i veneti mister Capuano non potrà contare su Bove infortunatosi alla spalla, per il resto sono tutti a disposizione, per cui non ha che l’imbarazzo della scelta su chi mandare in campo.

Imperativo per la pattuglia rossoblu è la vittoria, Bassano permettendo, per consolidare la seconda posizione in graduatoria e tenere a debita distanza la Reggiana.

Il tecnico campano potrebbe riproporre il 3-5-2 visto a Bolzano contro il Sudtirol quindici giorni orsono ma con interpreti diversi, nello specifico, oltre al confermatisismo Perina tra i pali, in difesa dovrebbero essere confermati Conson, Mattia e Miceli, a centrocampo i soliti noti e cioè Rapisarda, Gelonese, Marchi, Bellomo e Tomi, mentre in attacco Valente o Esposito dovrebbero affiancare Stanco.

In casa giallorossa il tecnico Colella dovrebbe optare per il consueto 4-3-2-1 con questi probabili interpreti: Grandi; Andreoni, Pasini, Bizzotto, Karkalis; Bianchi, Salvi, Proia; Minesso, Laurenti; Diop.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo.

Il fischio d’inizio è fissato per le H.17:00 di domani domenica 8 aprile.

Si prevede un discreto numero di tifosi ospiti al seguito della squadra, nonostante la distanza ragguardevole.

La gara Bassano – Samb verrà teletrasmessa da Sportitalia.


di Marco De Berardinis
redazione@viveresanbenedetto.it




Questo è un articolo pubblicato il 06-04-2018 alle 19:33 sul giornale del 09 aprile 2018 - 472 letture

In questo articolo si parla di sport, sambenedettese calcio, noi samb, articolo, Marco De Bernardinis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTmD





logoEV