Il Natale massignanese tra musica e poesia!

1' di lettura 31/12/2017 - La banda musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro professor Rinaldo Strappati e gli allievi della scuola Primaria e Secondaria di I Grado di Massignano sono stati i protagonisti della splendida serata, di venerdì 29 dicembre 2017, tenutasi nella prestigiosa chiesa monumentale di S. Giacomo Maggiore.

L’evento è diventato un appuntamento di grande interesse per la cittadinanza al quale non si deve mancare perché ha lo scopo basilare di condividere e manifestare la gioia e la letizia in questo particolare momento dell’anno: “Il Natale”. La manifestazione è iniziata con l’esibizione di brani musicali sacri, proposti dalla Banda alternati a poesie e prose a tema declamate con sentimento e ottima interpretazione dagli allievi della scuola di Massignano, preparati in modo impeccabile dal professor Marco Corona.

L’ospite, il solista Gianmario Strappati alla tuba, si è esibito in diversi brani molto belli e di difficile esecuzione, accompagnato al pianoforte da Luigi Del Prete. Applausi per tutti gli artisti. Al termine della serata è stato consegnato un presente al Maestro e a tutti i musicanti. Convenevoli di rito da parte del parroco don Mario Angelini e del sindaco Massimo Romani.

Un ringraziamento al presidente della Banda Sacchi e a tutti coloro che si sono prodigati per lo svolgimento di questa meravigliosa serata in musica e poesia. La serata si è conclusa con lo scambio di auguri di buone feste e un buffet offerto dalla Banda a tutti gli intervenuti.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 31-12-2017 alle 11:22 sul giornale del 02 gennaio 2018 - 380 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Luigi Verdecchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQjF





logoEV